La Juve ha presentato ufficialmente Igor Tudor, ma bisogna registrare anche un annuncio sull’arrivo di Pep Guardiola.
Dopo la decisione dello scorso weekend di esonerare Thiago Motta come guida tecnica della Juve, di fatto, da qualche minuto è terminata la conferenza stampa di presentazione di Igor Tudor. Il tecnico croato, infatti, sarà alla guida della ‘Vecchia Signora’ almeno fino al prossimo Mondiale per Club.

Lo stesso Cristiano Giuntoli ha ribadito sia l’ottimo rapporto personale con Thiago Motta che la speranza di poter continuare con Igor Tudor anche dopo la conclusione del Mondiale per Club. Nel frattempo, però, intorno alla Juventus stanno circolando tanti nomi di possibili nuovi allenatori.
La ‘Vecchia Signora’, di fatto, starebbe seguendo diversi profili: dal sogno Antonio Conte, passando per un ritorno clamoroso di Max Allegri, all’idea Gian Piero Gasperini. Tuttavia, in attesa di ulteriori aggiornamenti su questi allenatori, in casa Juventus bisogna registrare un annuncio su Pep Guardiola.
Guardiola alla Juve, l’annuncio dell’ex bianconero è netto
Gigi Maifredi, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Libero’, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni: “Sono sicuro che la Juventus sta pensando di compiere un grandissimo colpo per la panchina. Credo di non sbagliare nel dire il nome di Pep Guardiola. Lui ha sì un contratto con il City, ma ha preso la decisione di venire ad allenare in Italia”.

L’ex allenatore della Juventus ha poi continuato il suo intervento: “A Guardiola, infatti, manca di vincere solo lo scudetto. Perno che lui consideri la squadra bianconera come il top del calcio italiano. Finirà a Torino. Sarebbe come Hamilton in Ferrari. Con lui avremmo un team juventino ancora più tecnico: al centro metterebbe Koopmeiners, facendo restare Vlahovic ed Yildiz e porterebbe con sé tre-quattro giocatori del Manchester City”.
Queste parole di Gigi Maifredi, ovviamente, hanno fatto subito il giro dei media e dei social. Anche perché il nome di Pep Guardiola è stato già in passato accostato alla Juventus. Nel frattempo, ovviamente, i tifosi della ‘Vecchia Signora’ già stanno sognando l’arrivo del tecnico spagnolo.