Gasperini alla Roma, accordo raggiunto: bye Juve

Tra la Roma e Gian Piero Gasperini ci sarebbe già un accordo, mettendo così da parte l’ipotesi che porta alla Juve.

Dopo la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, di fatto, la luce dei riflettori è tornata sul campionato di Serie A. Anche perché nel prossimo turno sono in programma delle partite molto importanti.

Gasperini allo Stadio
Gasperini alla Roma, accordo raggiunto: bye Juve (LaPresse) tvplay.it

Basti pensare solo alla sfida scudetto, dove Inter e Napoli si giocheranno lo scudetto in casa. I nerazzurri ospiteranno infatti l’Udinese, mentre gli uomini di Conte giocheranno allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Milan. Tuttavia, visto che ormai il mese di marzo è andato via, per i club questo è tempo anche di programmare la prossima stagione.

In questi ultimi giorni, infatti, si sta parlando molto delle varie panchine delle big del campionato di Serie A. Tra queste bisogna sicuramente inserire quelle della Roma e della Juventus. Proprio per queste due squadre, di fatto, bisogna registrare un importante aggiornamento che riguarda il futuro di Gian Piero Gasperini.

Juve, Gasperini ha trovato un accordo con la Roma: ecco tutti i dettagli della trattativa

Ubaldo Righetti, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Radio Romanista’, ha infatti parlato così dell’attuale tecnico dell’Atalanta: “Gasperini e la Roma hanno già trovato un accordo. Bisogna risolvere l’uscita dalla squadra bergamasca, visto che il tecnico è legato ancora un anno al club della famiglia Percassi”.

Gasperini sorride
Juve, Gasperini ha trovato un accordo con la Roma: ecco tutti i dettagli della trattativa (LaPresse) tvplay.it

L’ex calciatore giallorosso ha poi continuato il suo intervento: “Gian Piero Gasperini, quindi, è il prescelto per diventare la nuova guida tecnica della Roma. Il tecnico ed il club hanno trovato un accordo per quattro anni con opzione per il rinnovo. All’allenatore, invece, andranno a stagione 5 milioni di euro a stagione a salire”.

Il nome di Gian Piero Gasperini era stato accostato anche alla Juventus, visto che Igor Tudor dovrebbe guidare i bianconeri fino al termine del campionato, ma queste parole di Righetti danno per fatto un accordo con la Roma. Lo stesso tecnico italiano nei giorni scorsi aveva ribadito di essere molto orgoglioso di essere accostato ad una squadra importante come quella giallorossa.

Gestione cookie