De+Gea+via+dalla+Fiorentina%3A+la+crociata+dei+tifosi
tvplayit
/2025/03/27/de-gea-via-dalla-fiorentina-la-crociata-dei-tifosi/amp/
Attualità

De Gea via dalla Fiorentina: la crociata dei tifosi

Published by
Valerio

De Gea sta vivendo una stagione d’oro alla Fiorentina, che lo ha portato ad affermarsi come uno dei migliori portieri della Serie A in questa stagione. Eppure il suo futuro potrebbe non essere ancora con la maglia viola.

Appena 32 gol subiti in 29 partite, e tante prestazioni autorevoli. Non male per un portiere che era arrivato a Firenze a costo zero la scorsa estate, dopo dodici stagioni in Inghilterra con il Manchester United. Ritenuto a lungo uno dei portieri più promettenti di Spagna, negli ultimi tempi David De Gea era stato bersagliato di critiche per le sue prestazioni da parte del pubblico inglese. Aveva perso la Nazionale, e invece in Serie A è come rinato.

De Gea via dalla Fiorentina: la crociata dei tifosi. (LaPresse) TvPlay.it

Oggi è indiscutibilmente uno dei punti di forza della Fiorentina e uno dei leader dello spogliatoio viola, godendo inoltre della piena fiducia di Palladino. Eppure la sua permanenza nel club toscano non è affatto scontata. Verrebbe da dire che non può essere altrimenti, viste le ottime prestazioni dello spagnolo, ma c’è anche dell’altro. Su tutto, il fatto che il suo contratto con la Fiorentina scade proprio alla fine di giugno 2025.

Al termine della stagione, dunque, De Gea potrebbe dunque ritrovarsi nuovamente senza contratto. Lui stesso non sembra avere troppa fretta quando si parla del rinnovo, e non è escluso che si voglia tenere aperte tutte le porte possibili. Compresa quella, clamorosa, di un ritorno al Manchester United. D’altronde, visti i numerosi errori dell’attuale titolare André Onana, è anche normale che il club inglese stia pensando a un cambio tra i pali.

De Gea lascia la Fiorentina: i tifosi si fanno sentire

Se l’opzione dei Red Devils resta per il momento più che altro una suggestione di mercato, qualcuno spera possa davvero concretizzarsi. Stiamo parlando dei tifosi del Manchester United, che sui social stanno criticando molto Onana e alcuni hanno pure invocato il ritorno di De Gea nella prossima stagione. Lo ha segnalato il portale britannico ‘Football Insider’, riportando alcuni dei tweet dei sostenitori del club, ancora in profonda crisi di risultati.

De Gea lascia la Fiorentina: i tifosi si fanno sentire. (LaPresse) TvPlay.it

Secondo la testata inglese, Amorim non sarebbe poi troppo contrario a una cessione di Onana, che non gode di sicuro dei favori dell’ambiente mancuniano. L’estremo difensore camerunense potrebbe eventualmente considerare un ritorno all’Inter, dove è stato sempre ben voluto dai tifosi e da Simone Inzaghi.

Ma se davvero Onana dovesse lasciare i Red Devils, la squadra andrà a caccia di un nuovo titolare maggiormente affidabile. E, se De Gea continuerà su questo trend a Firenze, potrebbe ricevere una chiamata da Manchester. A quel punto, i discorsi sul rinnovo con i viola passerebbero probabilmente in secondo piano.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Juve, assalto all’attaccante: sono tutti impressionati

La Juve si rifarà certamente il volto in estate, rinnovando la propria rosa e cercando…

41 minuti ago

Nome nuovo per la panchina del Milan, si pesca dalla rivale

Arriva un nome nuovo per la panchina del Milan che potrebbe scavalcare tutti gli altri…

2 ore ago

Milan, arriva l’endorsement per Paratici: è lui l’uomo “giusto”

Il Milan appare sempre più vicino a scegliere Paratici per rilanciare il proprio progetto tecnico,…

3 ore ago

Juve, la vittoria non basta: bianconeri stroncati in diretta

La Juve torna a vincere, all'esordio di Igor Tudor in panchina, ma la strada per…

11 ore ago

Boom Nico Paz, l’Inter ha preso il suo sostituto: colpo per Inzaghi

Dopo le dichiarazioni del ds del Como sul futuro di Nico Paz, di fatto, in…

12 ore ago

Parte la festa di Sinner, ora è ufficiale: nuovo colpo di scena

Sinner è molto vicino a un'altra .. vittoria. Il verdetto non è ancora definitivo ma…

13 ore ago