Grave infortunio per un protagonista annunciato della sfida di Champions League tra il Bayern e l’Inter. La sua stagione si è già conclusa.
E’ lastricata di ostacoli, per l’Inter ed il Bayern Monaco, la marcia di avvicinamento alla gara di andata dei quarti di finale di Champions League. La sfida avrà luogo l’8 marzo in terra tedesca e, nell’occasione, i Campioni d’Italia cercheranno di recuperare Denzel Dumfries e Lautaro Martinez attualmente ai box a causa di alcuni infortuni rimediati con le rispettive nazionali. Se Atene piange, Sparta però non ride visto che i tedeschi, nella partita in questione, dovranno fare a meno di due top player.

Dalla lista dei convocati, ad esempio, mancherà il nome di Dayot Upamecano. Il 26enne, convocato dal Ct della Francia Didier Deschamps per il doppio confronto in Nations League contro la Croazia, si è fermato lamentando problemi al ginocchio sinistro. I successivi test medici hanno fatto emergere la presenza di “corpi mobili nell’articolazione”, che obbligheranno l’ex Lipsia a restare ai box per diverse settimane.
Incerti, al momento, i tempi di recupero. Le condizioni del centrale classe 1998, come si legge nel bollettino diffuso in queste ore dalla società bavarese, verranno monitorate dallo staff medico che, più avanti, lo sottoporrà ad ulteriori accertamenti. Ben più grave il problema subito da Alphonso Davies, uscito malconcio dal match che ha visto il Canada battere gli Stati Uniti. Il terzino 24enne, schierato titolare dal commissario tecnico Jesse Marsch, intorno al 12esimo minuto si è accasciato richiamando immediatamente l’attenzione della propria panchina.
Succede il caos prima di Bayern Inter, il top player finisce ko
All’esterno, fa sapere il Bayern, “è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato del ginocchio destro e nella giornata odierna si opererà”. La sua stagione, di fatto, può essere considerata quindi già conclusa. Un’assenza pesante per l’allenatore Vincent Kompany che, nei prossimi giorni, sarà chiamato a scegliere il suo sostituto. In ballottaggio ci sono Hiroki Ito (un gol in 7 presenze), Raphael Guerreiro (4 più 2 assist in 26) e Josip Stanisic (zero reti e passaggi vincenti in 11).

A prendere il posto di Upamecano, con tutta probabilità, sarà invece l’ex Napoli Kim Min-jae. “Purtroppo – ha affermato il membro del consiglio direttivo Max Eberl – c’è sempre il rischio che i giocatori tornino infortunati dalle pause. Questa volta siamo stati colpiti in modo particolarmente duro”. Per i tedeschi la strada che conduce alle semifinali è tutta in salita.