Mazzata Inter, Inzaghi ne perde un altro: la batosta

Per l’inter questo non è proprio un momento ideale, specialmente se guardiamo alla ben poco confortante lista degli infortunati. Ma come se non bastasse arriva un’altra notizia a turbare il sonno di Simone Inzaghi.

Siamo alle battute conclusive della stagione, e per tutte le squadre o quasi è arrivato il momento del rush finale. Ognuno ha i suoi obiettivi, ma per quello che concerne l’Inter la conquista dello scudetto ha la priorità su tutto. I nerazzurri sono ancora in corsa sia in Champions League che in Coppa Italia, ma è fuori discussione che la dirigenza voglia risollevare anche quest’anno il titolo nazionale italiano.

Simone Inzaghi senza parole
Mazzata Inter, Inzaghi ne perde un altro: la batosta. (LaPresse) TvPlay.it

Tuttavia, con ancora nove partite da qui al termine della stagione della Serie A e appena 3 punti di vantaggio sul Napoli secondo, lo scudetto è tutt’altro che assicurato. Nelle prossime giornate di campionato, l’Inter dovrà affrontare squadre come Bologna, Roma e Lazio, ovvero tre sfide d’alta classifica. Perdere punti per strada non è quindi così impossibile, specialmente nella condizione attuale dei ragazzi di Simone Inzaghi.

Il club milanese si trova ad avere a che fare adesso con un piccolo problema di infortunati, con ben sei giocatori assenti per problemi fisici. Non sei qualsiasi, purtroppo, ma elementi molto importanti della rosa come De Vrij, Dumfries, Zielinski, e soprattutto Lautaro Martinez e Thuram. Non si tratta di assenze particolarmente lunghe, ma di sicuro preoccupanti, specialmente in attacco, dove l’Inter ha una certa carenza di alternative di qualità.

Un guaio dopo l’altro per Inzaghi: l’Inter incassa ancora

Non ci sono però solo gli infortunati a preoccupare l’allenatore campione d’Italia in carica, ma anche il mercato. Sebbene si tratti di un problema meno immediato e più sul lungo periodo, anche l’ultima novità dall’Argentina in merito alle trattative non può fare piacere al tecnico. Come rivelato di recente, infatti, l’ex obiettivo dell’Inter Marco Di Cesare sta per accordarsi con un altro club, peraltro proprio una rivale di Serie A.

Marco Di Cesare con l'Argentina
Un guaio dopo l’altro per Inzaghi: l’Inter incassa ancora. (LaPresse) TvPlay.it

Il giornalista Ekrem Konur ha confermato una voce circolata nella giornata di ieri, secondo cui Di Cesare sarebbe entrato nell’orbita della Lazio. Il club biancoceleste potrebbe presto farsi avanti con il Racing Club, provando a giocare d’anticipo e sfruttare la clausola rescissoria del giocatore. Il difensore 23enne argentino può infatti essere acquistato per soli 13 milioni di euro.

Marco Di Cesare, messosi in mostra già con la selezione olimpica argentina a Parigi, è uno dei giovani centrali più promettenti in Argentina. Lo scorso dicembre l’Inter si era interessata alle sue prestazioni, e anche la Roma, in un primo momento, era sembrata poter considerare l’eventualità di fare un’offerta per lui.

Gestione cookie