Juventus e Atalanta potrebbero imbastire una nuova trattativa di mercato in vista della prossima estate. Dopo l’affare Koopmeiners, infatti, la società bianconera starebbe valutando un nuovo colpo a effetto da oltre 60 milioni di euro
Dopo l’esonero di Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor, la Juventus è pronta a valutare le strategie del prossimo futuro anche sul fronte mercato. Come confermato nelle ultime ore, non è escluso che l’arrivo di Tudor possa fare semplicemente da preambolo all’assalto reale e concreto ad Antonio Conte, attualmente in forza al Napoli. A prescindere dal nuovo allenatore, o conferma di Giuntoli, la proprietà bianconera potrebbe affondare il colpo su Lookman.

L’attaccante dell’Atalanta, valutato circa 60 milioni di euro, potrebbe rappresentare il colpo a effetto dell’estate, soprattutto in caso di addio a Vlahovic. Non solo: oltre al centravanti serbo, infatti, la Juventus potrebbe dire addio anche a Cambiaso, corteggiato, come noto, dal Manchester City di Guardiola. I bianconeri valutano l’esterno sinistro circa 50-60 milioni di euro, cifra che la società potrebbe dirottare nelle casse atalantine per arrivare proprio a Lookman.
Nessuna trattativa concreta tra le parti, ma la Juventus potrebbe chiedere nuove informazioni già nelle prossime settimane. I bianconeri vorrebbero muoversi con largo anticipo, a prescindere dalla decisione del nuovo allenatore, soprattutto per evitare la concorrenza europea. Del resto, secondo l’analisi della proprietà bianconera, difficilmente Lookman potrebbe causare potenziali “no” o malcontenti con l’arrivo di qualsiasi allenatore.
Lookman alla Juventus, l’Atalanta apre in vista dell’estate: occhio alle cessioni
L’Atalanta, come detto, potrebbe aprire alla possibile trattativa solamente di fronte a un’offerta irrinunciabile, pari o superiore ai 60 milioni di euro. La Juventus, oltre agli addii di Vlahovic e Cambiaso potrebbe concentrarsi anche sulla possibile cessione di Douglas Luiz, primo candidato all’addio in vista della prossima estate. Il brasiliano piace a diverse squadre di Premier League, tra cui City e Newcastle.

Non si esclude il possibile e clamoroso ritorno all’Aston Villa, anche se, per il momento, non arrivano conferme dall’Inghilterra. La Juventus potrebbe accettare un’offerta da 30 milioni di euro, anche se non è escluso che l’arrivo del nuovo allenatore (o la conferma di Tudor), possano spingere il brasiliano a una totale rinascita sotto tutti i punti di vista, compreso quello motivazionale.