Conte nella big di Serie A, ma è un ritorno inaspettato: ribaltone clamoroso

Conte sta vivendo una stagione veramente sorprendente alla guida del Napoli, ma nonostante questo le voci che lo vedrebbero lontano dai partenopei. Una voce clamoroso è emerso quest’oggi.

Non lo vogliono proprio lasciare tranquillo, Antonio Conte, in questo tesissimo finale di campionato. Il suo Napoli nelle ultime giornate ha decisamente rallentato il ritmo, e si trova ora secondo a -3 dall’Inter, ma le possibilità di scudetto sono tutt’altro che minime. A nove giornate dalla fine del campionato, i partenopei possono quasi essere considerati favoriti sui nerazzurri, grazie al calendario più agevole.

Antonio Conte serio
Conte nella big di serie A, ma è un ritorno inaspettato: ribaltone clamoroso. (LaPresse) TvPlay.it

Eppure, sebbene stia ottenendo risultati sorprendenti alla sua prima stagione in Campania, Conte viene costantemente accreditato di un addio in estate. De Laurentiis ha speso molto per accontentare il suo ambizioso allenatore, eppure questo potrebbe non bastare. Anche perché, se è vero che la scorsa estate sono arrivati molti importanti giocatori, come Neres e McTominay, a gennaio è andata in maniera decisamente diversa.

L’addio di Kvaratskhelia e la mancanza di un sostituto all’altezza – è arrivato Okafor, non proprio il sogno di Conte – sembrano aver creato un po’ di distanza tra allenatore e società. Ecco allora che in tanti stanno ipotizzando un addio al termine della stagione, con il Milan particolarmente intenzionato a prendere contatti con il tecnico salentino. Eppure i rossoneri non sono gli unici in attesa, con altri big della Serie A che cambieranno allenatore a breve.

Conte ritorna al passato? La rivelazione spiazza tutti

Scartando la Roma, che pare abbia deciso di puntare su Gasperini, c’è sicuramente anche la Juventus che in estate dovrà trovare un nuovo nome per la sua panchina. Ma in verità è un altro il ritorno clamoroso che potrebbe aspettare Conte, secondo alcune fonti. L’allenatore del Napoli potrebbe infatti essere l’erede ideale di Simone Inzaghi all’Inter, se l’attuale tecnico dei nerazzurri dovesse scegliere di trasferirsi altrove.

Antonio Conte ai tempi dell'Inter
Conte ritorna al passato? La rivelazione spiazza tutti. (LaPresse) TvPlay.it

A sostenerlo è Valter De Maggio, direttore di ‘Radio Kiss Kiss’, intervenuto quest’oggi al programma Radio Goal dell’emittente napoletana. Secondo De Maggio, sebbene Juventus e Milan stiano davvero pensando a Conte, “Marotta lo vorrebbe a tutti i costi”. Una rivelazione sorprendente, che potrebbe scompaginare le carte nella prossima finestra di mercato.

Antonio Conte ha allenato l’Inter tra il 2019 e il 2021, vincendo uno scudetto. L’esperienza era finita a causa dei problemi economici di Suning, ma Marotta e l’allenatore del Napoli non si erano certo lasciati male. Oggi i guai finanziari dei nerazzurri non sono certo risolti, ma la società milanese ha dimostrato di poter continuare a investire il necessario per restare ai vertici.

Gestione cookie