Chiesa+in+Serie+A%2C+colpo+di+scena+clamoroso%3A+%C3%A8+cambiato+tutto
tvplayit
/2025/03/26/chiesa-in-serie-a-colpo-di-scena-clamoroso-e-cambiato-tutto/amp/
Attualità

Chiesa in Serie A, colpo di scena clamoroso: è cambiato tutto

Published by
Valerio

Federico Chiesa ha ormai raggiunto il capolinea della sua esperienza al Liverpool, e voci sempre più insistenti lo vogliono di ritorno in Serie A. Ma il futuro dell’attaccante italiano ha appena preso una piega netta e inaspettata.

Doveva essere, in teoria, la riserva di Momo Salah, e in prospettiva magari anche rilevarne il posto dopo la scadenza del contratto. Sognava in grande, Federico Chiesa, dopo il suo trasferimento della scorsa estate al Liverpool. Sognavano anche i Reds, che per soli 15 milioni di euro si erano assicurati la stella dell’Italia degli Europei del 2021 dalla Juventus. Invece, nemmeno un anno dopo, sembra ormai chiaro a tutti che il suo futuro sarà altrove.

Chiesa in Serie A, colpo di scena clamoroso: è cambiato tutto. (Ansa Foto) TvPlay.it

I numeri non mentono: Chiesa ha giocato appena 387 minuti in 11 partite, solo tre volte è partito titolare nei Reds, e ha segnato appena una rete e servito due soli assist. Un ruolo da comprimario, per giunta anche poco incisivo, a causa anche degli ormai ricorrenti infortuni. L’ex di Juve e Fiorentina sperava di rilanciarsi in Premier League, ma nulla è andato come ci si poteva attendere nelle ipotesi migliori.

Allo scarso impiego in campo dell’attaccante azzurro ha contribuito anche l’eccezionale stato di forma di Salah. L’egiziano pareva destinato a lasciare il Liverpool al termine di questa stagione, ma adesso sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di un rinnovo di contratto. Lo spazio è poco in quel di Anfield Road, e la cosa più logica, a questo punto, è che Federico Chiesa possa rientrare in Italia per una nuova occasione.

La Serie A chiama Chiesa, ma l’attaccante incassa il primo rifiuto

Lo sguardo del giocatore va già all’estate del 2026, quando l’Italia – si spera – dovrebbe prendere parte ai Mondiali in Nord America. Chiesa punta ad arrivare a quell’appuntamento al massimo della forma, e per questo gradirebbe una chance da titolare in un ambiente che conosce bene come la Serie A. Negli scorsi mesi è stato più volte accostato a un ritorno a casa, con diversi club che sono stati accostati al suo ingaggio.

La Serie A chiama Chiesa, ma l’attaccante incassa il primo rifiuto. (LaPresse) TvPlay.it

Napoli e Inter su tutti, ovviamente, ma si è parlato pure della Juventus. Il portale britannico ‘Give Me Sport’, però, ha rivelato in esclusiva che il club bianconero non ha alcun interesse a riprendere Chiesa. Nonostante l’arrivo in panchina di Tudor al posto di Thiago Motta, non si è registrato nessun aumento del coinvolgimento della Juve in questa possibile operazione.

All’attaccante azzurro restano altre opzioni, ma non solo in Serie A. I giornalisti Danny Rust e Dean Jones scrivono infatti che potenzialmente ci sarebbe anche il Barcellona tra le possibili pretendenti di Chiesa. O, in alternativa, un trasferimento dorato in Arabia Saudita.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Mercato Milan, si ripete l’operazione Musah: pronti oltre 30 milioni

I rossoneri mettono nel mirino un giovane talento, ecco di chi si tratta: cifre importanti.…

2 ore ago

Mondiali 2026, ora cambia tutto per l’Italia: sospiro di sollievo per Spalletti

C'è grande attesa per il match valido per le qualificazioni Mondiali e l'Italia può sorridere.…

3 ore ago

Vlahovic è pronto a dire sì, la nuova destinazione è già scelta

Vlahovic ha riconquistato il posto da titolare in attacco alla prima con Tudor in panchina.…

4 ore ago

Osimhen e l’intreccio a tinte bianconere: terremoto nel mercato Napoli

L'attaccante nigeriano potrebbe far partire un effetto domino a livello di attaccanti incredibile quest'estate Sarà…

5 ore ago

Scippo alla rivale, il Milan è pronto a chiudere il colpo

In casa Milan si pensa ormai già alla prossima stagione. Il club ha le idee…

6 ore ago

Clausola Verstappen, ribaltone improvviso nel mondo della F1

L'indiscrezione allarma la Red Bull. La clausola su Verstappen c'è eccome. Helmut Marko svela tutto.…

7 ore ago