Un’altra lesione al legamento crociato priva la Serie A di uno dei suoi protagonisti in vista dell’ultima (e decisiva) parte di stagione
E’ stata un’annata terribile, quella che si sta per concludere, per quanto riguarda la gravità di alcuni infortuni che hanno costretto coloro che li hanno subiti a interrompere anticipatamente la stagione.
Lesione al legamento crociato del ginocchio, questa la diagnosi che ha decretato la conclusione con mesi di anticipo della stagione di Gleison Bremer, Duvan Zapata, Juan Cabal, Pietro Pellegri, Alessandro Circati, Abdou Harroui, Michael Svoboda, Filip Marchinwski, Saba Sazonov e Nicolas Haas. Hanno subito lo stesso infortunio, la scorsa estate, anche Alessandro Florenzi e Gianluca Scamacca. Entrambi sono tornati a disposizione dopo 7-8 mesi di indisponibilità. Tuttavia, per l’attaccante dell’Atalanta, il rientro è durato pochissimo. Un altro ko, stavolta al tendine del retto femorale della coscia destra, ha costretto Scamacca a una nuova operazione e a un ulteriore lungo stop.
All’elenco dei calciatori infortunati in Serie A per la lesione al legamento crociato si è aggiunto Alberto Dossena. Il difensore del Como, subentrato a inizio ripresa nel corso dell’ultimo match di campionato contro il Milan, è stato a sua volta sostituito dopo 17 minuti per infortunio. Già in campo, le sensazioni non erano positive e la successiva diagnosi ha confermato i timori dello staff medico del club lariano.
Alberto Dossena è stato già operato presso la Clinica Poliambulanza di Brescia. L’intervento è stato eseguito con successo dal dottor Perticarini e dal professor Benazzo. Il difensore comincerà a breve l’iter riabilitativo previsto per infortuni simili. Lo stop previsto è di 6-8 mesi, pertanto lo rivedremo in campo il prossimo autunno.
Acquistato la scorsa estate dal Cagliari, Dossena ha totalizzato 23 presenze con il Como in Serie A con due assist all’attivo. Prima dell’infortunio, il difensore era stato fermo per due settimane per un problema fisico che l’ha costretto a saltare le due sfide contro Napoli e Roma. Sia nell’1-1 contro il Venezia che nella sconfitta contro il Milan, Dossena è subentrato nella ripresa.
Per Fabregas, dunque, non certo una buona notizia in vista di un finale di stagione in cui il Como punta a consolidare ulteriormente la propria posizione in classifica lontano dalla zona retrocessione. A riguardo, le prossime due sfide di campionato contro Empoli (in casa) e Monza (in trasferta) potrebbero dare alla compagine lariana i punti necessari per blindare una meritata salvezza.
Oltre a Dossena, la Serie A ha perso per gli ultimi due mesi di campionato anche Paulo Dybala. Il fantasista argentino è stato operato a Londra per la lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra. Dybala resterà a Londra ancora per qualche giorno prima di far ritorno a Roma e cominciare la riabilitazione per il rientro verosimilmente previsto durante la preparazione estiva.
Ai saluti ancor prima del grande appuntamento dell'estate: non ci sono altre strada, la situazione…
Un giovane talento nel mirino delle due società, occhio al duello e alle formule: i…
L'arrivo di Tudor potrebbe cambiare le precedenti gerarchie imposte da Thiago Motta alla Juventus. Un…
Il giornalista non crede a Ranieri, botta e risposta tra i due: i dettagli. Il…
Clamorosa rivelazione su ciò che è accaduto negli anni in casa Milan. Le parole tendono…
Esonero davvero improvviso e inaspettato quello dell'allenatore, cui non è bastata nemmeno l'ultima (importante) vittoria…