Schumacher, che batosta per la Ferrari: tifosi spiazzati

La Ferrari non ha vissuto un weekend semplice ma continua a piovere sul bagnato: quanto riferito è una mazzata per l’ex scuderia di Schumacher.

Non sono ore semplici in casa Ferrari dopo che, nel GP disputato in Cina, è arrivata anche una doppia squalifica per entrambi i piloti del Cavallino Rampante. Dopo Melbourne, la situazione è ‘precipitata’ a Shanghai ma bisogna ripartire e farlo in fretta.

Monoposto Ferrari in pista
Schumacher, che batosta per la Ferrari: tifosi spiazzati (LaPresse) – Tvplay.it

Il Mondiale 2025 non è iniziato nel migliore dei modi, anzi. Dopo l’entusiasmo generato dall’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton, in gara le aspettative non sono state minimamente soddisfatte. Certo vedersela con la McLaren non è affatto semplice, però bisogna dare molto di più.

Bisogna ripartire da quanto fatto da Lewis Hamilton nella Sprint in Cina e archiviare sia quanto successo poi in gara (chiusa al quinto posto da Leclerc e al sesto dal compagno di squadra) sia quanto accaduto poi al termine della gara ufficiale, nel momento in cui entrambe le Ferrari sono state squalificate per irregolarità.

Ferrari, Ralf Schumacher ci è andato giù pesantissimo: che batosta dopo il GP di Cina

Ralf Schumacher, fratello del campione che alla Ferrari ha fatto la storia, ci è andato giù pesantissimo con la scuderia di Maranello dopo il GP di Cina. A ‘Sky Deutschland’ ha infatti parlato di “incompetenza Ferrari” e ha anche dichiarato: “Ora non si lascerà nulla di intentato, anche perché questo avrà conseguenze grandi o piccole all’interno della squadra”.

“Una cosa è sembrata chiara – ha sottolineato – sabato erano veloci, domenica erano lenti e sono stati squalificati. E avevano come obiettivo lottare per il mondiale: questo non va affatto bene”. Insomma, il passo va decisamente cambiato così come tutta la strategia che secondo Ralf Schumacher continua evidentemente a non funzionare.

Monoposto Ferrari
Ferrari, Ralf Schumacher ci è andato giù pesantissimo: che batosta dopo il GP di Cina (LaPresse) – Tvplay.it

Il fratello di Michael ha anche aggiunto: “Charles Leclerc ha guidato per tutta la gara con 2 o 2,5 kg in meno. Se si parte dal presupposto che 10 kg significano circa tre decimi, bisogna fare un calcolo e capire quanto vantaggio c’è stato giro dopo giro. Lewis Hamilton? Dopo la Sprint si presume che l’ingegnere sappia cosa stia facendo, perché può vedere l’usura del fondo. E questo non può accadere“. Il Mondiale è appena cominciato ma questi errori stanno già pesando parecchio: bisogna invertire la rotta e farlo quanto prima.

Gestione cookie