Roma+spiazzata%3A+lo+prende+il+Liverpool
tvplayit
/2025/03/25/roma-spiazzata-lo-prende-il-liverpool/amp/
Attualità

Roma spiazzata: lo prende il Liverpool

Published by
Valerio

La Roma dovrà cambiare i suoi piani in vista della prossima stagione, dopo l’ultima notizia di calciomercata arrivata dall’estero: difficilmente i giallorossi potranno compete con l’offerta del Liverpool.

Dal campo sono arrivate di recente ottime notizie per i tifosi romanisti, che sperano di poterne ricevere altre alla ripresa del campionato. Sabato prossimo, in trasferta a Lecce, la Roma di Claudio Ranieri punta a ottenere la settima vittoria consecutiva in Serie A. Un rendimento eccezionale, che sta riportando il club capitolino in corsa per un posto nelle coppe europee della prossima stagione, dato che ora è settimo in classifica.

Roma spiazzata: lo prende il Liverpool. (LaPresse) TvPlay.it

In campionato la Roma non perde ormai dal 15 dicembre contro il Como, dimostrando che ormai i tempi peggiori sono alle spalle. La squadra ha trovato solidità e continuità di risultati, anche se ovviamente ha mostrato ancora dei limiti in alcune circostanze, ad esempio a livello internazionale. Su questo la società dovrà lavorare in estate, cercando di portare volti nuovi in rosa, ma soprattutto elementi utili alle necessità della squadra.

Ancora non è chiaro chi sarà l’allenatore nella prossima stagione, e anche sul direttore sportivo bisogna ancora prendere una decisione chiara. Solo dopo questi passi fondamentali la Roma del 2025/26 potrà effettivamente prendere forma e i suoi obiettivi di mercato saranno più chiari. Ma nel frattempo il club giallorosso rischia di farsi soffiare sotto il naso uno dei nomi che stava tenendo d’occhio da qualche mese, a causa di un interesse dalla Premier.

Il Liverpool punta il difensore in ottica Roma

La notizia è stata diffusa poco fa dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, secondo cui i Reds avrebbero deciso di considerare l’acquisto di Oscar Mingueza. Il 25enne ex Barcellona, oggi al Celta Vigo, si sta rivelando uno dei migliori difensori della Liga, e già negli ultimi mesi del 2024 aveva attirato la Roma. All’epoca c’erano ancora Juric in panchina e Tiago Pinto come ds, ma ancora a gennaio i giallorossi non avevano smesso di tenere in considerazione il giocatore.

Il Liverpool punta il difensore in ottica Roma. (LaPresse) TvPlay.it

Con il probabile addio di Hummels e la necessità di trovare un titolare di qualità come terzino destro al posto di Celik, Mingueza farebbe ancora comodo nella Capitale. La duttilità del difensore spagnolo, che ha dimostrato di poter ricoprire ogni ruolo nel reparto arretrato, si unisce alla sua prossima scadenza di contratto, fissata al 2026.

Ma per gli stessi motivi Mingueza piace adesso anche al Liverpool, che potrebbe addirittura considerarlo come sostituto di Alexander-Arnold, destinato al Real Madrid. A novembre il ‘Corriere dello Sport’ suggeriva che il giocatore del Celta potesse essere lasciato partire per 15 milioni. Ma se dovesse scatenarsi un’asta, difficilmente la Roma potrebbe tenere testa ai Reds in un gioco al rialzo.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

De Gea via dalla Fiorentina: la crociata dei tifosi

De Gea sta vivendo una stagione d'oro alla Fiorentina, che lo ha portato ad affermarsi…

57 minuti ago

Koopmeiners, colpo di scena in diretta: è ufficiale

Colpo di scena per Teun Koopmeiners. Lo hanno notato tutti. E' accaduto in un momento…

2 ore ago

Sfida tra Inter e Milan: tutti pazzi per il grande talento

Inter e Milan hanno puntato un nuovo giovane talento per consolidare le rispettive rose in…

3 ore ago

“Insignifico”: la curiosa protesta contro Insigne a Toronto

Insigne continua ad avere un rapporto abbastanza burrascoso in Canada con i suoi tifosi, e…

4 ore ago

Roma, porte chiuse per Gasperini: l’annuncio

Alla Roma per adesso non si vuole parlare della prossima stagione, ma l'annuncio di poco…

5 ore ago

Visionato allo stadio, il Milan vuole la giovane stella della nazionale italiana

In casa Milan si guarda al presente e al futuro e la società avrebbe messo…

6 ore ago