La Juve ha appena cambiato allenatore e aspetta il rientro dalla pausa delle nazionali per aprire finalmente un nuovo ciclo. Ma nel frattempo c’è chi, tra i giocatori bianconeri, ha qualche sassolino da togliersi dalle scarpe.
Per la Juventus è arrivato il momento della verità, almeno per quanto riguarda i giocatori. L’ultima settimana ha segnato la triste – ma ormai ampiamente attesa – fine dell’esperienza juventina di Thiago Motta, e l’inizio della nuova era Tudor. Gli obiettivi del club ora sono chiarissimi: staccarsi dal quinto posto in classifica e rientrare tra le prime quattro entro la fine del campionato. Solo dopo questo risultato si potrà seriamente parlare di futuro.
Con Tudor, la Juve ha scelto un uomo di carisma e che conosce l’ambiente, chiamato a dare una svolta alla drammatica stagione bianconera. Sabato il nuovo corso inizierà con una partita abbastanza “soft” contro il Genoa, ma nelle successive otto partite la Juventus dovrà vedersela con Roma, Bologna e Lazio. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, c’è almeno uno scontro diretto – quello con gli emiliani – che potrebbe aiutare i bianconeri.
Ma se da un lato c’è chi guarda avanti alle prossime sfide di campionato, c’è anche qualcuno che, in maniera non poco beffarda, guarda indietro. Molti insider hanno riferito come Thiago Motta avesse un rapporto molto difficile con lo spogliatoio, e ormai avesse perso la fiducia della squadra. Non stupisce allora che qualche giocatore possa essersi sentito sollevato dal suo esonero, anche se di certo nessuno se lo aspetterebbe da un teorico fedelissimo dell’ex Bologna.
Appena terminata la sua parentesi in Nazionale, Teun Koopmeiners è rientrato a Torino, ma un suo messaggio sui social ha lasciato senza parole i tifosi bianconeri. Secondo ‘Calciomercato.it’, l’ultimo post su Instagram dell’olandese potrebbe proprio essere rivolto a Thiago Motta, e in maniera non certo lusinghiera. “Un sacco di cose positive da prendere da questa settimana” ha scritto Koopmeiners.
Si riferiva alle due partite con l’Olanda? Può essere, anche se gli Oranje sono stati eliminati dal quarto di finale della Nations League contro la Spagna. L’aspetto positivo è che, se non altro, Koopmeiners e compagni non hanno mai perso nei 90 minuti, pareggiando in entrambe le occasioni contro i campioni d’Europa della Spagna.
Eppure, data la situazione caotica vissuta in questi giorni alla Juve con l’esonero di Thiago Motta, un messaggio simile non può non far pensare anche ad altro. Motta ha sempre dato molta fiducia in campo a Koopmeiners alla Juve, ma il rendimento dell’olandese è stato fin qui molto deludente. E tutti hanno sottolineato come l’ormai ex tecnico bianconero non stesse utilizzando il colpo dell’estate nella posizione in campo più ideale.
Ai saluti ancor prima del grande appuntamento dell'estate: non ci sono altre strada, la situazione…
Un giovane talento nel mirino delle due società, occhio al duello e alle formule: i…
L'arrivo di Tudor potrebbe cambiare le precedenti gerarchie imposte da Thiago Motta alla Juventus. Un…
Il giornalista non crede a Ranieri, botta e risposta tra i due: i dettagli. Il…
Clamorosa rivelazione su ciò che è accaduto negli anni in casa Milan. Le parole tendono…
Esonero davvero improvviso e inaspettato quello dell'allenatore, cui non è bastata nemmeno l'ultima (importante) vittoria…