Conte-Juve, annuncio di questi minuti: sogna il popolo bianconero

Antonio Conte e il possibile ritorno alla Juventus: si parla proprio in queste ore di un annuncio che fa sognare il popolo bianconero, specie dopo i risultati di Motta

La Vecchia Signora sta soffrendo di una depressione calcistica durissima da mandare giù, fatta di risultati clamorosi rimediati contro Atalanta e Fiorentina e di eliminazioni cocenti nelle coppe, europee e non. Adesso anche il quarto posto è a rischio.

Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Conte-Juve, annuncio di questi minuti: sogna il popolo bianconero (TvPlay – ANSA)

 

C’è una Juventus prima dell’avvento di Antonio Conte e una dopo il suo addio. L’attuale tecnico del Napoli ha riportato la mentalità vincente a Torino, dopo un periodo che era peggiore anche di quello attuale. Periodo di settimi posti, tra Del Neri, Zaccheroni e Ferrara, senza la prospettiva di andare a vincere qualcosa di importante. Poi tre stagioni di altissimo livello, scudetti in serie e una nuova mentalità, che uno come Allegri è stato bravissimo a coltivare anche in seguito.

Conte è andato in Premier a vincere con il Chelsea, ha svolto uno splendido lavoro anche in Nazionale e ora prova a vincere lo Scudetto con il Napoli, come fatto con l’Inter. La sua voglia di primeggiare e l’impegno sono davvero encomiabili e quasi sempre portano a risultati superiori alle aspettative. Qualcosa però all’ombra del Vesuvio sta scricchiolando e per questo si potrebbe anche arrivare ad un clamoroso addio in estate.

Per Alessio Tacchinardi il nome migliore è quello di Conte: potrebbe essere un grande ritorno

Se Conte dovesse liberarsi dal Napoli sarebbe per una serie di accordi non mantenuti da De Laurentiis, per prospettive di crescita disattese e per un mercato non proprio esaltante. Qualora fosse libero a giugno la Juventus potrebbe davvero farci un pensiero, anche perché ormai Thiago Motta ha le ore contate.

Tacchinardi con Forlan
Per Alessio Tacchinardi il nome migliore è quello di Conte: potrebbe essere un grande ritorno (Tvplay – ANSA)

 

Intervenuto a Sportmediaset, Alessio Tacchinardi ha proprio fatto il nome del suo ex compagno di squadra ai tempi di Lippi: “Penso sia concentrato sul finale di stagione con il Napoli ma con questa proprietà uno come lui che fa anche fa manager, sarebbe la figura ideale“. Vedremo però se la serie di incastri necessari per far tornare Conte sulla panchina bianconera si verificherà senza intoppi, con le alternative Mancini e Pioli che sono pronte sullo sfondo, mentre il sogno Zinedine Zidane sembra al momento ancora irrealizzabile (destinato al post Deschamps con la nazionale francese).

Gestione cookie