Il destino dei due attaccanti è inevitabilmente intrecciato, ecco come potrebbe evolversi la situazione.
Il valzer degli attaccanti per la prossima stagione è ormai già abbondantemente iniziato. Diverse squadre sono alla ricerca di un terminale offensivo che possa rafforzare la rosa in vista della prossima stagione, e tra gli indiziati ci sono diversi giocatori che hanno calcato, o ancora calcano, i campi della Serie A. Tra questi, ad esempio, Marcus Thuram e Victor Osimhen.
È soprattutto la Premier League alla ricerca di nuovi attaccanti, su tutte Manchester United, Arsenal e Liverpool. I Reds, in particolare, non sono soddisfatti delle prestazioni di Darwin Nunez. Il 25enne uruguaiano, arrivato dal Benfica nel 2022, ha messo a segno soltanto 7 gol e 7 assist nelle 40 partite disputate finora tra Premier League, Champions League, FA Cup e Carabao Cup. Un bottino piuttosto misero che sta mettendo il club inglese con le spalle al muro, ormai consapevole di doverlo rimpiazzare a fine stagione.
Ma cosa c’entrano Thuram e Osimhen? Sulle tracce dei due attaccanti c’è proprio il Liverpool, che vede in loro il potenziale futuro del club.
Marcus Thuram è uno dei protagonisti indiscussi della stagione dell’Inter. L’attaccante francese ha messo a segno 16 gol e 4 assist nelle 38 partite giocate finora tra campionato e Champions League. Ben oltre il record dell’anno scorso, chiuso con 15 gol e 8 assist in 46 partite giocate.
Il Liverpool proverebbe a strapparlo all’Inter, che sta provando a trattare col giocatore la rimozione della clausola rescissoria di 85 milioni di euro. I Reds sono realmente interessati a lui, ma sono anche consapevoli che non sarà semplice. Ed è per quel motivo che c’è comunque Victor Osimhen nel mirino. L’attaccante nigeriano è protagonista di una stagione straordinaria con la maglia del Galatasaray, con la quale ha messo a segno 26 gol e 5 assist in 30 partite. Il suo futuro è lontano dalla Turchia, si sa.
E se anche lui stesso si è già più volte detto tifoso del Chelsea, Osimhen non sembra intenzionato a far prevalere il cuore. Il suo obiettivo è la Premier League, e non è un mistero che ha sempre voluto giocare lì. Anche per lui il Liverpool dovrebbe sborsare i 75 milioni di euro previsto dalla clausola rescissoria fissata dal Napoli prima di mandarlo in prestito al Galatasaray.
Hanno già deciso di chiudere per Vlahovic, mettendo sul piatto una cifra importante, da 42…
L'Inter al lavoro per rinforzare il proprio reparto offensivo. Nel mirino c'è Castro, ma non…
Il Milan si prepara a rivoluzionare la propria rosa. Un colpo sognato sta per sfumare:…
La smentita in diretta sulla Champions League e la lotta Scudetto tra Inter e Napoli:…
La Juventus continua a lavorare alla cessione di Vlahovic. Il futuro del centravanti è segnato:…
Antonio Conte via alla fine di questa stagione? Aurelio De Laurentiis ha già i due…