La rottura del crociato ribalta il mercato del Milan, rivoluzione in attacco

Il grave infortunio potrebbe cambiare i piani dell’attaccante e il Milan sarebbe costretto a virare direttamente su altri obiettivi.

La stagione del Milan è stata finora piuttosto deludente e il club rossonero è chiamato al riscatto il prima possibile. Tra poche ore andrà in scena la sfida contro il Como, forse ultimo spartiacque per provare davvero ad avere chance di qualificazione in chiave Champions League e in generale per le coppe europee.

Ibrahimovic serio
La rottura del crociato ribalta il mercato del Milan, rivoluzione in attacco (Lapresse) TvPlay

La vittoria di Lecce ha riacceso almeno le speranze nel club rossonero, anche perchè le rivali – Juve e Lazio in primis – appaiono stanche e anch’esse in grossa difficoltà. Il Milan ha una chance importante ma intanto già si fanno i piani per il futuro ed il club valuta cosa fare in ogni reparto, specialmente quello che succede in attacco.

Il club ha acquistato Gimenez a gennaio e il messicano è l’attaccante del futuro. Su Leao si ragiona e si ragionerà nei prossimi mesi e molto dipende anche da chi sarà il nuovo tecnico mentre altri attaccanti sono in uscita. Jovic ad esempio verrà ceduto sicuramente, Camarda verrà girato in prestito e c’è da risolvere la situazione relativa a Tammy Abraham ma l’attaccante inglese difficilmente resterà in rossonero.

Il giocatore è in prestito secco dalla Roma e difficilmente i giallorossi lo lasceranno partire alle stesse condizioni, per questo motivo è possibile la cessione a titolo definitivo e sulle sue tracce è piombato direttamente il Galatasaray.

L’infortunio cambia il mercato: addio in casa Milan

Abraham tornerà a Roma ma solo di passaggio. L’attaccante inglese ha mercato in Premier League dove lo seguono Aston Villa e West Ham e secondo alcune indiscrezioni sarebbe finito anche nel mirino del Galatasaray. Il club turco perderà probabilmente Victor Osimhen, giocatore in prestito e che a fine anno andrà in una big europea.

Abraham Milan
L’infortunio cambia il mercato: addio in casa Milan (Lapresse) TvPlay

Il giocatore sta trascinando il club e in molti speravano in un grande attacco insieme a Mauro Icardi. L’argentino però è ai box a causa di un grave infortunio al legamento crociato e tornerà in campo solo nella prossima stagione. Le sue condizioni sono tutte da valutare e per questo i turchi pensano ad Abraham per la prossima stagione.

L’ideale sarebbe prendere il giocatore in prestito ma i turchi aprirebbero anche ad un acquisto a titolo definitivo a circa 15 milioni, una cifra che eviterebbe comunque minusvalenze in casa Roma. Difficile che il Milan decida di prendere Abraham a titolo definitivo e i rossoneri aprirebbero ad un ritorno solo con un nuovo prestito.

Gestione cookie