L’attaccante francese nel mirino di un top club, Inzaghi rischia grosso: i dettagli e l’intreccio di mercato.
Il valzer degli attaccanti sta iniziando prima del previsto nel calcio europeo. Quando mancano ancora oltre due mesi alla fine dei maggiori campionati europei, alcune squadre si stanno già muovendo alla ricerca del prossimo bomber che possa sistemare il reparto offensivo per la prossima stagione.

E se finora i nomi che sono emersi sono stati, più o meno, sempre gli stessi, nelle ultime ore c’è un altro attaccante che è stato tirato dentro e che rischia di sconvolgere i piani di tutti. Si tratta di Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, finito nel mirino del Liverpool. Con 16 gol e 4 assist all’attivo, il francese si è preso il reparto offensivo nerazzurro in una stagione importantissima. Sotto la guida di Simone Inzaghi il francese si è ambientato e sta disputando quella che forse è la sua miglior stagione in carriera. Ma tutto rischia di finire presto.
Arrivato a parametro zero dal Borussia Moenchengladbach, Thuram sta dimostrando di essere uno dei migliori attaccanti in circolazione. E diverse squadre l’hanno notato. Su tutte il Liverpool, che sta valutando di mettere sul mercato David Nunez al fine stagione, e quindi mettendosi alla ricerca di un sostituto.
Thuram-Vlahovic, l’intreccio con i club di Premier League
L’intreccio di mercato, però, non si limita a Marcus Thuram, poiché il francese nerazzurro è soltanto la punta dell’iceberg di un mercato ricco di nomi. Marcus Thuram ha una clausola rescissoria fissata ad 85 milioni di euro, una cifraa che intriga il Liverpool. I Reds avevano messo nel mirino Alexander Isak, 25enne svedese per il quale però il Newcastle chiede circa 150 milioni di sterline. Isak ha messo a segno finora ben 22 gol e 5 assist in 32 partite giocate.

E allora il Liverpool avrebbe virato le sue attenzioni sull’attaccante dell’Inter, considerando troppo alta la richiesta del club di Londra. Chi non la ritiene alta, invece, è un altro club londinese. Si tratta dell’Arsenal, che sta cercando un attaccante per la prossima stagione. E se fino ad oggi l’obiettivo principale è stato Dusan Vlahovic, adesso sembra che Isak possa diventare un colpo concreto.
Un intreccio di mercato complesso che coinvolge Serie A e Premier League. Attenzione perchè l’addio di Marcus Thuram metterebbe davvero nei guai l’Inter, con Simone Inzaghi che perderebbe una pedina fondamentale per il futuro della squadra.