Stavolta+l%26%238217%3Bha+spuntata+Furlani%2C+battuto+Ibrahimovic%3A+ha+scelto+il+nuovo+allenatore
tvplayit
/2025/03/10/stavolta-lha-spuntata-furlani-battuto-ibrahimovic-ha-scelto-il-nuovo-allenatore/amp/

Stavolta l’ha spuntata Furlani, battuto Ibrahimovic: ha scelto il nuovo allenatore

Published by
Alessandro

Destino segnato per Conceicao, il Milan ha già scelto il prossimo allenatore. E’ il preferito da Furlani

La vittoria della Coppa Italia e un finale di Serie A con piĂą punti possibili, questi gli obiettivi rimasti a Sergio Conceicao negli ultimi due mesi della stagione del Milan.

Stavolta l’ha spuntata Furlani, battuto Ibrahimovic: ha scelto il nuovo allenatore – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Solo una clamorosa (quanto improbabile al momento) rimonta verso il quarto posto Champions potrebbe salvare la panchina dell’allenatore portoghese che ha pregiudicato il suo futuro in un febbraio orribile, nel quale il Milan ha rovinato irrimediabilmente l’annata in corso e compromesso (in parte) anche la prossima per la quale il ritorno nella massima competizione europea doveva essere una priorità.

La faticosa rimonta contro il Lecce ha salvato la panchina di Conceicao che poteva già essere allontanato con la quarta sconfitta di fila in campionato. Non a caso, proprio a ridosso della sfida contro i salentini, si è tornati a parlare con insistenza del suo possibile successore con le quotazioni di uno dei candidati in netta risalita sulla concorrenza.

Nuova allenatore Milan, ecco il preferito di Furlani

Il viaggio negli Usa dell’a.d. Giorgio Furlani per incontrare Gerry Cardinale è servito a fare chiarezza su ruoli e compiti all’interno della dirigenza rossonera. Le decisioni finali sulle nuove nomine spettano allo stesso Furlani che avrebbe già deciso a chi affidare la panchina del Milan nella prossima stagione. Dai rumors emersi con insistenza nel weekend appena trascorso, i rossoneri potrebbero puntare sul ritorno di Massimiliano Allegri, dodici anni dopo la fine della precedente esperienza in rossonero nella quale l’allenatore livornese vinse uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

Nuova allenatore Milan, ecco il preferito di Furlani – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Come riporta Calciomercato.it, Allegri avrebbe rifiutato anche un’ultima (e ricca) offerta dall’Arabia Saudita. Il suo obiettivo, a un anno di distanza dal brusco addio alla Juventus, è quello di rimettersi in gioco in un top club di Serie A, motivo per cui starebbe attendendo anche sviluppi su un possibile (quanto davvero poco probabile) addio di Simone Inzaghi all’Inter, qualora i nerazzurri dovessero concludere la stagione senza trofei.

Allegri potrebbe ritrovare al Milan, Fabio Paratici. Le quotazioni dell’ex Juve come nuovo possibile direttore sportivo rossonero sono in risalita rispetto a quelle di Igli Tare. Decisiva, anche in questo caso, potrebbe essere la scelta di Furlani che, a breve, avvierà nuovi colloqui con tutti i candidati. La decisione definitiva è attesa prima del finale di stagione in modo da iniziare a programmare per tempo anche la prossima.

Con un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo, il Milan si appresta anche a un altro ribaltone sul mercato. Joao Felix, Abraham, Jovic, Tomori, Emerson Royal, Terracciano, Chukwueze, Florenzi e forse Theo Hernandez, questi i maggiori indiziati a lasciare i rossoneri per scelta tecnica o a fine contratto.

Alessandro

Recent Posts

Ultim’ora Barcellona: l’annuncio arriva a poche ore dal big match con l’Inter

Arrivano novitĂ  importanti in casa del Barcellona alla vigilia del big match di Champions League…

2 ore ago

Caos Juventus: scoppia un altro caso, tifosi inferociti

La Juventus, nonostante il pari del Bologna a Udine, non può sorridere. Scoppia un altro…

4 ore ago

Napoli e Inter, l’ufficialitĂ  è arrivata: mazzata per i nerazzurri

Al momento nero dell'Inter si aggiunge un'altra brutta notizia per i meneghini: il Napoli di…

7 ore ago

Stagione finita dopo l’infortunio: salta Milan e Napoli

Con la stagione nel suo punto finale e a causa della tipologia di infortunio verificatosi,…

17 ore ago

Caos Inter, spunta un retroscena che fa scoppiare la polemica: i dettagli

Caos in casa Inter, il retroscena che è saltato fuori ha fatto scoppiare la polemica:…

20 ore ago

Juventus, allarme per Tudor: nuovo infortunio e lungo stop

Nuovo infortunio in casa Juventus e nuovo allarme in vista del finale di stagione. Tudor…

23 ore ago