Via+dopo+un+solo+anno%2C+il+Milan+non+ha+dubbi%3A+lo+caccia
tvplayit
/2025/03/08/via-dopo-un-solo-anno-il-milan-non-ha-dubbi-lo-caccia/amp/

Via dopo un solo anno, il Milan non ha dubbi: lo caccia

Published by
Alessandro

Dopo una sola stagione, potrebbe già lasciare il Milan. Pochissime le chance di una sua permanenza in rossonero

Altra settimana tormentata per il Milan. A guastare l’avvicinamento alla sfida di campionato contro il Lecce stavolta non è stata una sconfitta bensì la vicenda delle rivelazioni (poi smentite) del portavoce di Conceicao sul presunto malumore del tecnico nei confronti di società e squadra. Una vicenda che, come dichiarato dall’allenatore in conferenza stampa, potrebbe avere ulteriori risvolti anche in sede legale.

Via dopo un solo anno, il Milan non ha dubbi: lo caccia – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Non certo quello che ci voleva per rasserenare un ambiente già destabilizzato dalle tre sconfitte consecutive contro Torino, Bologna e Lazio che hanno compromesso forse definitivamente la rimonta al quarto posto Champions. A Lecce, il Milan non può permettersi di perdere di nuovo. Su un campo ostico, dove i rossoneri non vincono dal 2020, Conceicao si gioca la sua permanenza in panchina affidandosi all’ennesima formazione diversa con Leao, Fofana e Gimenez esclusi dai titolari.

Al posto del centravanti messicano dovrebbe essere schierato Abraham dal primo minuto. Alla stregua di quello di Conceicao anche il futuro dell’attaccante inglese sembra segnato a sfavore di una sua permanenza in rossonero alla conclusione del prestito secco dalla Roma.

Il Milan ha deciso, sarà addio a fine stagione

Nonostante il pressing della Roma che vorrebbe acquistare Saelemakers a titolo definitivo e inserire Tammy Abraham come contropartita nell’affare, il Milan è intenzionato a riportare in rossonero l’attaccante belga, grande protagonista in giallorosso in una stagione finora da 6 gol e 8 assist. Numeri decisamente importanti che potrebbero ridargli una maglia da titolare, sulla fascia destra, nel Milan della prossima stagione. A fargli spazio sarà Chukwueze, già vicino peraltro alla cessione a gennaio.

Il Milan ha deciso, sarà addio a fine stagione – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Il possibile sostituto di Abraham potrebbe essere Nikola Krstovic, centravanti del Lecce e avversario dei rossoneri nell’imminente sfida di campionato. Il Milan ha provato ad acquistarlo già a gennaio con un’offerta da 20 milioni più 5 bonus e la possibilità di lasciarlo a Lecce fino a fine stagione. Il club salentino, dopo la storica cessione di Dorgu al Manchester United, non ha accettato, rinviando tutto alla prossima estate quando il Milan potrebbe provarci nuovamente, stavolta con maggiori chance di successo.

Sarà un attacco rivoluzionato, quello del Milan nella prossima stagione. Gli unici sicuri della permanenza sono Gimenez e Pulisic che, a breve, dovrebbe rinnovare il suo contratto con i rossoneri. Oltre a Abraham, lascerà il Milan anche Jovic a fine contratto. In bilico la permanenza di Leao, per il quale i rossoneri sono disposti a valutare possibili proposte da almeno 70 milioni. Okafor e Morata, infine, dovrebbero rientrare dai prestiti al Napoli e al Galatasaray. Per entrambi, si prospetta comunque una nuova cessione, stavolta a titolo definitivo.

Alessandro

Recent Posts

Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo

Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…

8 ore ago

Ribaltone Juve, il colpo di scena lascia senza parole: è successo davvero

In casa Juve, di fatto, bisogna registrare un colpo di scena davvero clamoroso.  Dopo il…

10 ore ago

De Laurentiis davanti a Sinner, la classifica parla chiaro

Il patron azzurro sorpassa l'altoatesino in una speciale classifica. Ecco il dato e l'andamento della…

11 ore ago

La Juventus spiazza tutti: scelto il nuovo centravanti, blitz di Giuntoli

Nuovi dettagli e aggiornamenti sul nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione. Occhio…

14 ore ago

Ultim’ora Barcellona: l’annuncio arriva a poche ore dal big match con l’Inter

Arrivano novità importanti in casa del Barcellona alla vigilia del big match di Champions League…

17 ore ago

Caos Juventus: scoppia un altro caso, tifosi inferociti

La Juventus, nonostante il pari del Bologna a Udine, non può sorridere. Scoppia un altro…

19 ore ago