Juventus-Atalanta, mazzata incredibile: salta il big match

Si avvicina l’appuntamento col big match Juventus-Atalanta, che non sarà una sfida semplice per nessuna delle due formazioni. Inoltre, c’è un’assenza piuttosto pesante da registrare.

Senza ombra di dubbio l’appuntamento di campionato più atteso per il turno numero 28 dell’edizione corrente del campioanto di Serie A è la sfida fra Juventus e Atalanta. Due formazioni in lotta per lo scudetto – dopo il rush a sorpresa dei bianconeri, alla luce dei risultati delle concorrenti dirette – e per i posti in Champions League per la prossima annata. Infatti, la Dea è terza classificata a 55 punti e i bianconeri ne contano 52 al momento, quindi possono agganciare la formazione di Gasperini e insidiarla pericolosamente per i suoi obiettivi.

Atalanta Juventus
Juventus-Atalanta, mazzata incredibile: salta il big match (ANSA) – tvplay

 

Tuttavia per l’occasione l’allenatore dell’Atalanta dovrà tenere in considerazione una strategia rinnovata per la sua formazione in base agli elementi a disposizione, ma anche rispetto a quelli che disporrà sul terreno di gioco l’antagonista ovvero Thiago Motta. Prima di formulare ogni ragionamento, Gian Piero Gasperini non potrà inserire nelle sue rotazioni Stefan Posch.

Il difensore in prestito dal Bologna non partirà insieme al resto dei compagni di squadra per Torino, poiché dovrà smaltire un infortunio alla coscia. Precisamente il giocatore patisce una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro, rimediata durante l’allenamento settimanale di mercoledì.

Juventus-Atalanta, assenza importante per mister Gasperini: la situazione

Secondo le prime valutazioni, Stefan Posch dovrà stare fermo all’incirca un mese. Ciò significa che oltre la sfida contro la Juventus, il giocatore salterà anche l’altro scontro per il vertice contro l‘Inter, oltre alla complicata trasferta di Firenze e il match contro la Lazio di Baroni. Una pedina che mancherà agli orobici probabilmente nel momento chiave della stagione, perciò il tecnico Gasperini dovrà studiare la soluzione più efficace e performante. Il ritorno di Posch potrebbe avvenire intorno alle gare da affrontare con Bologna e Milan.

Stefan Posch
Juventus-Atalanta, assenza importante per mister Gasperini: la situazione (ANSA) – tvplay

 

Per il resto in vista della sfida dell’Allianz Stadium, Gian Piero Gasperini spera nel recupero almeno di Isak Hien, fermo per un problema agli adduttori dalla vigilia della gara di ritorno europea contro il Brugge. In settimana il calciatore dell’Atalanta ha ancora svolto lavoro individuale sul campo e potrebbe provare ad accelerare per aiutare la squadra, il cui reparto arretrato per ora conta con Toloi, Kolasinac e Djimsiti. Tra venerdì e sabato saranno compiute le valutazioni decisive.

Gestione cookie