Colpaccio+Inter%3A+ora+la+vecchia+fiamma+pu%C3%B2+arrivare+davvero%3A+25+milioni+e+si+chiude
tvplayit
/2025/03/07/colpaccio-inter-ora-la-vecchia-fiamma-puo-arrivare-davvero-25-milioni-e-si-chiude/amp/
Attualità

Colpaccio Inter: ora la vecchia fiamma può arrivare davvero: 25 milioni e si chiude

Published by
Valerio

L’Inter torna a credere in una vecchia fiamma di mercato. Un affare che pareva impossibile riemerge, dopo le ultime rivelazioni sulla cifra per il cartellino.

Mai dire mai, specialmente quando si parla di trasferimenti di giocatori, perché – si sa – le vie del calciomercato sono infinite. Soprattutto quando di mezzo c’è una vecchia volpe come Beppe Marotta, sempre attento alle occasioni. E così succede che anche un giocatore che pareva ampiamente fuori dalla portata di una squadra come l’Inter oggi forse potrebbe rientrare tra gli obiettivi nerazzurri.

Colpaccio Inter: ora la vecchia fiamma può arrivare davvero: 25 milioni e si chiude. (Ansa Foto) TvPlay.it

È ancora presto per parlare, ma tutte le porte sono aperte, dopo le ultime rivelazioni diffuse dalla stampa straniera. I campioni d’Italia in carica continuano a prediligere giocatori di qualità a buon mercato, e per Marotta l’obiettivo è sempre il solito: mantenere alto il vello tecnico della squadra. Cosa non facile, con i fondi contati. Oaktree ha caldeggiato una linea giovane, ma il presidente nerazzurro non rinuncerà certo a giocatori d’esperienza.

È probabile, comunque, che elementi molto in là con gli anni come Acerbi e Mkhitaryan siano ormai arrivati alla fine della loro corsa con l’Inter. Entrambi hanno contratti in scadenza nel 2026, ma difficilmente saranno ancora titolari nella prossima stagione. In compenso, con l’addio certo di Arnautovic e probabilmente anche di Correa, Inzaghi si aspetterà almeno un nuovo attaccante di qualità. Un profilo che quest’anno è mancato, e su cui occorre rimediare.

Un fuoriclasse per l’Inter, a prezzo di saldo

È uno dei limiti attuali dell’Inter, che nonostante questo è la squadra con la rosa più completa d’Italia. Alle spalle della premiata coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, non c’è molto a cui affidarsi. Taremi non sta convincendo, ma probabilmente verrà confermato, ma manca una seconda punta che possa sostituire degnamente l’argentino. Un ruolo in cui Marotta e Inzaghi vedrebbero molto bene Antoine Griezmann.

Un fuoriclasse per l’Inter, a prezzo di saldo. (Ansa Foto) TvPlay.it

Operazione impossibile? A prima vista sembrerebbe di sì, e infatti nei mesi scorsi se n’era parlato ma senza troppa convinzione. Dall’estero però arrivano indizi che dicono che il francese potrebbe lasciare l’Atletico Madrid in estate, nonostante un contratto fino al 2026. I Colchoneros chiederebbero per lui 20 o al massimo 25 milioni di euro.

Una cifra che l’Inter potrebbe pagare, specialmente per un fenomeno come Griezmann. A quasi 34 anni, il transalpino sta vivendo un’annata eccellente da 16 gol e 7 assist complessivi. A Milano sarebbe un lusso, ma resta l’incognita stipendio. E soprattutto, segnala ‘Fichajes.net’, a lui sarebbe interessato pure il PSG.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Mazzata per l’Inter prima del Barcellona: Inzaghi incassa il rifiuto

L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…

3 ore ago

Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo

Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…

13 ore ago

Ribaltone Juve, il colpo di scena lascia senza parole: è successo davvero

In casa Juve, di fatto, bisogna registrare un colpo di scena davvero clamoroso.  Dopo il…

15 ore ago

De Laurentiis davanti a Sinner, la classifica parla chiaro

Il patron azzurro sorpassa l'altoatesino in una speciale classifica. Ecco il dato e l'andamento della…

16 ore ago

La Juventus spiazza tutti: scelto il nuovo centravanti, blitz di Giuntoli

Nuovi dettagli e aggiornamenti sul nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione. Occhio…

19 ore ago

Ultim’ora Barcellona: l’annuncio arriva a poche ore dal big match con l’Inter

Arrivano novità importanti in casa del Barcellona alla vigilia del big match di Champions League…

22 ore ago