Clamoroso+Kean%2C+lascia+gi%C3%A0+la+Fiorentina%3A+il+club+di+Premier+League+piomba+sul+bomber
tvplayit
/2025/03/07/clamoroso-kean-lascia-gia-la-fiorentina-il-club-di-premier-league-piomba-sul-bomber/amp/
Attualità

Clamoroso Kean, lascia già la Fiorentina: il club di Premier League piomba sul bomber

Published by
Valerio

Kean sta vivendo una grande stagione alla Fiorentina, ma la prossima estate potrebbe esserci per lui un clamoroso ritorno in Premier League.

Si apre di nuovo la via dell’Inghilterra per Moise Kean. Il centravanti della Fiorentina era già stato un giocatore della Premier League ai tempi dell’Everton, che lo acquistò nel 2019 per 27,5 milioni dalla Juventus. Un’esperienza che non andò benissimo, ma che l’attaccante vercellese potrebbe riscattare presto, dato che la prossima estate potrebbe tornare verso Nord. Un’operazione economicamente molto vantaggiosa per la Fiorentina, ovviamete.

Clamoroso Kean, lascia già la Fiorentina: il club di Premier League piomba sul bomber. (Ansa Foto) TvPlay.it

Il club viola ha scommesso molto sull’attaccante, che nella scorsa annata alla Juve non aveva segnato neppure un gol. Si sta rifacendo adesso con gli interessi, dato che è già a quota 19 reti tra tutte le competizioni, di cui 15 in campionato. Kean non aveva mai segnato così tanto, e le sue prestazioni hanno finito per attirare l’interesse di diverse big del calcio internazionale. E l’Inghilterra è ovviamente in pole position per accaparrarselo.

La cifra per strapparlo ai viola, con cui ha un accordo fino al 2029, è ben nota: parliamo di 52 milioni di euro. È questo l’ammontare della clausola rescissoria che scatterà nel corso del mese di luglio, e che resterà vigore solo fino all’inizio di agosto. Una cifra abbastanza alta, ma non impossibile per le più ricche squadre della Premier League. E di sicuro una plusvalenza d’oro per la Fiorentina, che ha pagato Kean appena 13 milioni più 5 di bonus.

Kean torna in Premier: clamoroso giro di mercato

Tanti club inglesi hanno messo gli occhi sul centravanti dell’Italia, ma uno in particolare sembra destinato a fare una mossa in estate. Si tratta del Newcastle, la squadra di proprietà del governo dell’Arabia Saudita, per cui la disponibilità economica non è certo un problema. In più, la prossima estate i Magpies quasi certamente saluteranno il loro bomber, lo svedese Alexander Isak, e dovranno trovargli un degno sostituto.

Kean torna in Premier: clamoroso giro di mercato. (Ansa Foto) TvPlay.it

Isak sarà uno dei nomi di punta del mercato della Premier, con l’Arsenal in particolare che pare volerselo assicurare. Anche i Gunners era stati affiancati a Kean, nei giorni scorsi, ma sembra più probabile che andranno sullo svedese, così che toccherà al Newcastle rivolgersi alla Fiorentina.

Dopo le voci recenti, è arrivata poco fa anche la conferma dal portale britannico ‘Give Me Sport’. L’interesse, dunque, è innegabile: resta da capire se l’operazione potrà davvero concretizzarsi. E poi, con l’incasso per Kean, capire su quale nuovo attaccante si concentrerà la squadra viola.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Mazzata per l’Inter prima del Barcellona: Inzaghi incassa il rifiuto

L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…

2 ore ago

Cessione Yildiz, la Juve ha fissato il prezzo

Yildiz può essere un pezzo pregiato del mercato estivo, con tanti estimatori soprattutto in Inghilterra.…

12 ore ago

Ribaltone Juve, il colpo di scena lascia senza parole: è successo davvero

In casa Juve, di fatto, bisogna registrare un colpo di scena davvero clamoroso.  Dopo il…

14 ore ago

De Laurentiis davanti a Sinner, la classifica parla chiaro

Il patron azzurro sorpassa l'altoatesino in una speciale classifica. Ecco il dato e l'andamento della…

15 ore ago

La Juventus spiazza tutti: scelto il nuovo centravanti, blitz di Giuntoli

Nuovi dettagli e aggiornamenti sul nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione. Occhio…

18 ore ago

Ultim’ora Barcellona: l’annuncio arriva a poche ore dal big match con l’Inter

Arrivano novità importanti in casa del Barcellona alla vigilia del big match di Champions League…

21 ore ago