Mister Inzaghi deve gestire quattro situazioni complicate in vista dell’impegno di Champions League contro il Feyenoord: compiere una scelta sarà davvero difficile e mancano pochi giorni alla gara.
L’Inter è reduce dalla sfida in campionato pareggiata per 1-1 nel secondo tempo dal Napoli di Antonio Conte, allo Stadio Diego Armando Maradona. Un impegno che ha richiesto il massimo in campo da parte di entrambe le formazioni, trattandosi della sfida fra prima e seconda in classifica, separate da un solo punto. Il prossimo match di calendario sarà quello da affrontare in casa contro il Monza, ma prima ci sarà la notte di Champions League contro il Feyenoord.
Gli olandesi che l’Inter ritroverà agli ottavi di finale del torneo continentale più importante per club hanno eliminato dallo stesso il Milan, appena poche settimane fa. Non una squadra da sottovalutare, sebbene abbia affrontato molte difficoltà negli ultimi tempi, fra cui il cambio allenatore con l’arrivo in panchina di Robin van Persie, il quale ha siglato un contratto con il club di Rotterdam fino a giugno del 2027.
Il tecnico Simone Inzaghi sta studiando da subito dopo la trasferta di Napoli la miglior formazione da schierare in campo per l’andata degli ottavi di finale. Nessun dettaglio andrà trascurato, anche perché bisognerà fare attenzione non soltanto alla condizione atletica dei calciatori, bensì anche ai cartellini gialli: l’Inter conta quattro diffidati.
L’emergenza da cartellino è raccolta principalmente in mezzo al campo. Si tratta dei diffidati Denzel Dumfries, Nicolò Barella, Benjamin Pavard e Kristjan Asllani. Tutti e quattro rischiano di saltare la gara di ritorno, qualora venissero ammoniti mercoledì sera alle 18:45 al De Kuip. L’allenatore nerazzurro potrebbe anche pensare di non schierarli dal 1′ o di gestirli fra i due tempi. Tuttavia c’è da considerare che non saranno del match sicuramente Nicola Zalewski, Mattia Darmian e Federico Dimarco, mentre potrebbe essere recuperato e quindi impiegato Carlos Augusto.
Possibile supporre che l’Inter stia vagliando l’ipotesi di passare al 4-4-2 oppure sarà confermato il 3-5-2 – come riferito da ‘SKY’ nelle ultime ore – avanzando Alessandro Bastoni a centrocampo, disponendolo però come quinto. La formazione potrebbe essere quindi con Martinez fra i pali. In difesa Pavard, De Vrij e Acerbi, mentre Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, e Bastoni completerebbero il centrocampo. Infine Lautaro e Thuram davanti col compito del gol.
Il finale di stagione si avvicina e sarà di riflessione per Riccardo Orsolini, il quale…
La Juventus sta progettando i prossimi colpo in entrata. Nel mirino di Giuntoli è finito…
La Roma dovrà rassegnarsi: il giocatore ha scelto l'Olanda e l'intero piano dei giallorossi è…
La Juventus rischia di perdere un giovane, squillano per lui sirene dall'Inghilterra: i dettagli. Si…
L'Inter riceve finalmente buone notizie, dopo un periodo abbastanza complicato. Simone Inzaghi avrà qualche grattacapo…
Tengono banco le condizioni di Thuram in vista della 34^ giornata di campionato contro la…