Inter%2C+Inzaghi+fa+tremare+i+tifosi%3A+la+rivelazione+terribile
tvplayit
/2025/03/04/inter-inzaghi-fa-tremare-i-tifosi-la-rivelazione-terribile/amp/
Attualità

Inter, Inzaghi fa tremare i tifosi: la rivelazione terribile

Published by
Valerio

L’Inter si prepara alla trasferta di Champions League, ma le ultime novità di Simone Inzaghi sono destinate a generare dibattito tra i tifosi nerazzurri.

Si avvicina una sfida cruciale per la stagione dell’Inter, ultima italiana rimasta in corsa in Champions League. Domani sera i nerazzurri affronteranno a Rotterdam il Feyenoord, che nel turno precedente hanno eliminato a sorpresa i rivali del Milan. Nell’approssimarsi alla partita, però, Simone Inzaghi ha fatto un annuncio che ha lasciato senza parole i tifosi interisti, e che denota una situazione non proprio semplicissima.

Inter, Inzaghi fa tremare i tifosi: la rivelazione terribile. (Ansa Foto) TvPlay.it

La formazione nerazzurra è ancora in corsa in tutte le competizioni dell’anno, un dato che dimostra come il livello della rosa dell’Inter sia tra i più alti in Italia. Prima in classifica, nonostante gli sia sfuggita nel finale la vittoria sul Napoli, la squadra di Inzaghi è attesa anche alle semifinali di Coppa Italia. L’obiettivo dei nerazzurri è chiaramente quello di chiudere anche questa annata con qualche trofeo in bacheca, dopo aver perso la Supercoppa.

Ma mantenersi in corsa su tre fronti diversi significa giocare di fatti ogni tre giorni, cosa non semplice soprattutto nella situazione attuale. L’Inter si ritrova infatti con diverse assenze per la gara di Rotterdam, a partire dal suo portiere Yann Sommer, ancora infortunato. Non è però l’unico interista che mancherà all’appello per Inzaghi, che volerà in Olanda con ben sei assenti. Proprio per questo, l’allenatore nerazzurro è chiamato a scelte complicate.

Inter in emergenza: Inzaghi tenta una mossa a sorpresa

È destinata a far discutere la soluzione preventivata in conferenza stampa dall’allenatore piacentino. L’Inter si presenta infatti a Rotterdam con ben quattro assenti nella stessa zona del campo, che costringono Inzaghi a una soluzione drastica. I nerazzurri sono senza esterni sinistri, a causa degli infortuni di Dimarco, Carlos Augusto e Darmian, a cui si somma il non ancora recuperato Zalewski.

Inter in emergenza: Inzaghi tenta una mossa a sorpresa. (Ansa Foto) TvPlay.it

Per questo motivo, il tecnico ha deciso che in quella posizione dovrà adattare uno tra Bastoni o Acerbi. In generale, l’Inter ha un solo esterno, ovvero Dumfries a destra, e sulla fascia opposta Inzaghi pare intenzionato a scegliere uno dei centrali difensivi di piede mancino.

“I principi di gioco non cambiano” ha rassicurato i tifosi, ma qualche dubbio nello schierare i giocatori fuori ruolo permane. Per ragioni anagrafiche, Acerbi non sembra il profilo più indicato per giocare sulla fascia. Ma d’altro canto togliere Bastoni dalla difesa, di cui è il leader assoluto, rappresenta un bel rischio.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Annuncio Yildiz: che batosta per la Juventus, le parole sono chiare

Annuncio per Kenan Yildiz dopo l'espulsione contro il Monza: che mazzata per la Juventus, ecco…

9 ore ago

Fallimento Vlahovic, scelto il suo sostituto: decisione presa

In casa Juve, dopo la vittoria per 2-0 sul Monza, bisogna segnalare un importante aggiornamento…

10 ore ago

Altra batosta Napoli, Conte non ci può credere: il ribaltone è clamoroso

Per il Napoli di Antonio Conte è arrivata un'altra brutta batosta a poche ore dalla…

16 ore ago

Addio Yildiz, affare da 100 milioni: bye Juve

In estate la Juventus saluterà il talentoso Kenan Yildiz, il quale potrebbe essere il protagonista…

19 ore ago

Tonali alla Juve, c’è già un sì: boom Giuntoli

Giuntoli ha messo nel mirino Tonali, il ds della Juventus conosce la volontà dell'ex Milan.…

21 ore ago

Rivoluzione Inter, Inzaghi rischia grosso: si pensa al sostituto

In casa Inter i prossimi giorni saranno decisivi e la società fa alcune valutazioni in…

23 ore ago