Ribaltone+Serie+A%3A+scoppia+il+caos%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+spaventa+tutti
tvplayit
/2025/03/01/ribaltone-serie-a-scoppia-il-caos-lufficialita-spaventa-tutti/amp/
Attualità

Ribaltone Serie A: scoppia il caos, l’ufficialità spaventa tutti

Published by
Alessia

Ribaltone pazzesco in Serie A: ora la musica cambia e c’è chi già è spaventato dalla nuova ufficialità che è arrivata.

Arriva un vero e proprio ribaltone in Serie A che porterà con sé un cambiamento drastico. In tantissimi sono già stati avvisati: non ci sarà più scampo e il tutto diventerà ancora più rigido per forza di cose. Ecco di cosa si tratta e come cambierà il modo di comportarsi.

Ribaltone Serie A: scoppia il caos, l’ufficialità spaventa tutti (LaPresse) – Tvplay.it

Tante sono le regole che di anno in anno e di stagione in stagione cambiano per permettere a tutti i coinvolti in questo sport di adeguarsi nel miglior modo possibile al gioco del calcio fatto di evoluzioni continue. Alcune regole vengono spesso poi introdotte per sistemare delle falle o situazioni che non aiutano i giocatori e la squadra arbitrale in campo. È un po’ quello che è successo nell’ultimo cambiamento approvato.

È arrivata un’ufficialità importante che riguarda la Serie A e non solo. Adesso non si potrà più giocare con il tempo. La decisione ufficiale è arrivata dall’IFAB che ha approvato una nuova regola che verrà applicata a partire dalla prossima stagione: di seguito tutti i dettagli.

Ufficiale Serie A: dalla prossima stagione non ci sarà più scampo

Come riportato su ‘X’ da Fabrizio Romano: “UFFICIALE: L’IFAB approva una nuova regola per i portieri dalla prossima stagione. Se il portiere trattiene la palla per più di 8 secondi, l’arbitro assegnerà un calcio d’angolo alla squadra avversaria“.

Luca Marelli, sempre su ‘X’, ha poi anche sottolineato: “Unica novità di rilievo emersa dall’incontro dell’IFAB, svoltosi oggi a Belfast, è la concessione di un calcio d’angolo agli avversari nel caso il portiere trattenga il pallone per più di otto secondi. Nessuna modifica al protocollo VAR”.

Ufficiale Serie A: dalla prossima stagione non ci sarà più scampo (LaPresse) – Tvplay.it

Una regola che è stata inserita per evitare le perdite di tempo che spesso partono proprio dall’uomo più arretrato delle diverse squadre. Spesso e volentieri, soprattutto quando i risultati sono in bilico, c’è il portiere che temporeggia qualche secondo di troppo prima di rinviare da una punizione arretrata o più semplicemente da una rimessa dal fondo.

Finora gli arbitri, in più occasioni, hanno fatto ricorso all’ammonizione degli estremi difensori in casi simili a questi ma il cartellino giallo non è più ritenuto sufficiente. Secondo la nuova regola si dovranno cronometrare 8 secondi, dopodiché la palla passerà alla squadra avversaria per il calcio d’angolo a favore.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Annuncio Yildiz: che batosta per la Juventus, le parole sono chiare

Annuncio per Kenan Yildiz dopo l'espulsione contro il Monza: che mazzata per la Juventus, ecco…

5 ore ago

Fallimento Vlahovic, scelto il suo sostituto: decisione presa

In casa Juve, dopo la vittoria per 2-0 sul Monza, bisogna segnalare un importante aggiornamento…

6 ore ago

Altra batosta Napoli, Conte non ci può credere: il ribaltone è clamoroso

Per il Napoli di Antonio Conte è arrivata un'altra brutta batosta a poche ore dalla…

11 ore ago

Addio Yildiz, affare da 100 milioni: bye Juve

In estate la Juventus saluterà il talentoso Kenan Yildiz, il quale potrebbe essere il protagonista…

14 ore ago

Tonali alla Juve, c’è già un sì: boom Giuntoli

Giuntoli ha messo nel mirino Tonali, il ds della Juventus conosce la volontà dell'ex Milan.…

16 ore ago

Rivoluzione Inter, Inzaghi rischia grosso: si pensa al sostituto

In casa Inter i prossimi giorni saranno decisivi e la società fa alcune valutazioni in…

18 ore ago