L’avventura di Thiago Motta alla Juve è ai titoli di coda. Il tecnico bianconero sembra ormai rotto totalmente con l’ambiente.
Continua il momento no e la polemica attorno alla Juve e al suo allenatore Thiago Motta. C’era grande entusiasmo attorno all’allenatore oriundo, era il prescelto per sostituire Allegri e la società ha fatto un grande mercato con investimenti importanti in tutti i reparti.
Per questo nessuno si aspettava una serie di risultati del genere, la Juve è praticamente fuori da tutto già a Marzo, a meno di clamorosi ribaltoni in serie A. L’eliminazione in Coppa Italia in casa contro l’Empoli potrebbe però costare caro a Thiago Motta e il suo futuro al momento è lontano dai colori bianconeri. Nelle ultime ore è spuntata una clamorosa pista e l’allenatore potrebbe dire addio in anticipo.
I prossimi risultati saranno fondamentali per evitare ribaltoni a stagione in corso ma la Juve sarebbe intenzionata a sostituire Motta al termine della stagione e puntare cosi su altri tecnici. Si è parlato molto di una possibile rottura tra le parti, distanza totale tra tecnico e giocatori e a fine anno probabilmente le parti si separeranno. La Juve valuta alcuni nomi per la panchina, dal clamoroso ritorno di Antonio Conte alla suggestiva ipotesi Gasperini, o anche Zinedine Zidane. Per Motta il futuro è diverso.
Secondo alcune indiscrezioni sono diversi i club che hanno preso informazioni per l’allenatore Thiago Motta, e in particolare sull’ex giocatore di Genoa e Inter ci sarebbe forte l’interesse del Siviglia. La squadra andalusa è storicamente una squadra che va in Europa e invece quest’anno si trova in grave difficoltà ed addirittura vive nella parte destra della classifica.
A meno di clamorosi colpi di scena il prossimo anno non giocherà coppe europee e per questo la società vuole un nuovo progetto con un tecnico giovane e nuovi investimenti. Thiago Motta rappresenterebbe il nome ideale e la situazione è in divenire con la Juve che cambierebbe allenatore in estate e il tecnico che ripartirebbe dal club spagnolo con un progetto comunque molto interessante.
La Juve riparte e domani affronterà il Verona, un match che non si può sbagliare altrimenti la panchina di Motta sarebbe a rischio fin da adesso e la società osserva attentamente.
Il Napoli torna in solitaria in vetta alla classifica di Serie A, ma l'Inter è…
Lookman si allontana dalla Juventus. Il 27enne nigeriano andrà via per 65 milioni: ecco lo…
L'Inter sta vivendo un momento molto complicato: dopo il ko con la Roma e alla…
Annuncio per Kenan Yildiz dopo l'espulsione contro il Monza: che mazzata per la Juventus, ecco…
In casa Juve, dopo la vittoria per 2-0 sul Monza, bisogna segnalare un importante aggiornamento…
Per il Napoli di Antonio Conte è arrivata un'altra brutta batosta a poche ore dalla…