Litigano+per+acquistare+Rafael+Leao%3A+100+milioni+per+il+Milan
tvplayit
/2025/02/28/litigano-per-acquistare-rafael-leao-100-milioni-per-il-milan/amp/
Attualità

Litigano per acquistare Rafael Leao: 100 milioni per il Milan

Published by
Valerio

Rafael Leao sul piede di partenza: il Milan è pronto a un maxi incasso in estate per il portoghese, conteso tra due big del calcio europeo.

C’è subbuglio in casa rossonera. Con una stagione che sta andando molto meno bene rispetto a quanto preventivato, il Milan si ritrova ora a dover del tutto ripensare il proprio assetto futuro. Nella prossima annata potrebbe dunque essere operata un’altra profonda rifondazione, che prevede di non risparmiare nessuno, neppure le stelle della squadra. Sul piede di partenza c’è infatti pure Rafael Leao, la cui cessione finirà per finanziare il mercato milanista.

Litigano per acquistare Rafael Leao: 100 milioni per il Milan. (LaPresse) TvPlay.it

L’attaccante portoghese si aggiunge alla lista dei partenti, che potrebbe quindi cancellare del tutto ogni traccia rimasta dell’epoca dello scudetto di Stefano Pioli. Com’è noto, infatti, in estate partirà certamente anche Theo Hernandez. Il terzino sta vivendo una stagione molto sottotono, e ha un contratto in scadenza a giugno 2026 che non ha grandi possibilità di essere rinnovato. Il Milan punta dunque a venderlo ora, per non doverlo perdere a zero.

Su Theo c’è l’interesse ben noto del Real Madrid, che si è visto sfuggire Alphonso Davies (ha rinnovato con il Bayern Monaco) e scelto il francese come alternativa. Il difensore gradirebbe molto il ritorno in maglia bianca, ma non sarà l’unico milanista eccellente a lasciare la Serie A, appunto. Stanno crescendo le voci attorno alla possibile cessione di Mike Maignan, e adesso diventa noto anche l’interesse di due big inglesi per Leao.

100 milioni dalla Premier League: il Milan saluta Leao

A differenza di Theo Hernandez, per Leao il Milan sa di poter tirare molto di più sul prezzo. Il portoghese ha infatti un contratto fino al 2028, e per questo sembra che i rossoneri siano pronti a chiedere ben 100 milioni di euro per cederlo. Due squadre in particolare sono pronte a pagare questa cifra al club italiano: Manchester United e Manchester City. Una sfida che non è quindi solo interna alla Premier League, ma addirittura alla stessa città.

100 milioni dalla Premier League: il Milan saluta Leao. (LaPresse) TvPlay.it

Entrambi i club hanno notoriamente ampia disponibilità economica, e in estate dovranno rifondarsi. In particolare lo United, che sta passando una stagione shockante, ma anche la squadra di Guardiola richiede di rinnovare il proprio parco giocatori. I Red Devils devono però prima risolvere le proprie difficoltà economiche, e per questo il City sembrerebbe in vantaggio.

L’interesse delle due di Manchester per Leao è stato confermato dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, che ha però aggiunto che ci sono pure altre pretendenti. Rafael Leao piace infatti anche a un’altra inglese, il Chelsea, e al Barcellona, come sottolineato pure dalla ‘Gazzetta dello Sport’.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Dal Napoli alla Juve, Giuntoli tenta l’attaccante: affare da 25 milioni

La Juve ha messo nel mirino un giocatore molto ambito anche dal Napoli. Fissato il…

2 ore ago

Osimhen è la priorità, il club ha deciso: assalto al Napoli

Il Napoli vedrà probabilmente in estate la cessione a titolo definitivo di Victor Osimhen. Il…

4 ore ago

Bologna-Inter, esplode la bufera sul nerazzurro: per Inzaghi sono guai seri

Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…

15 ore ago

Quando torna Thuram? Inzaghi spazza via i dubbi: l’annuncio in diretta

Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…

18 ore ago

Juve beffata, il difensore se ne va in Turchia: lo prendono a 45 milioni

La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…

21 ore ago

Nico Paz, la svolta è arrivata: Inter spiazzata, ormai è tutto deciso

Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…

1 giorno ago