Loftus Cheek sembra essere arrivato al capolinea della sua esperienza al Milan: il giocatore inglese non ha mai trovato il feeling giusto con la nostra Serie A
Arrivato con grandi attese dal Chelsea, con Fonseca sembrava poter essere uno dei titolari inamovibili della mediana rossonera. I tanti infortuni ne hanno minato il rendimento e ora sembra che possa esserci pronta una nuova avventura per lui a giugno.
Â
Quando il Milan decise di prendere Loftus-Cheek in molti erano soddisfatti, soprattutto ricordando le doti fisiche e tecniche del ragazzo ai tempi del Chelsea. Su di lui si era avvicinata anche la Lazio di Sarri, che fece un tentativo, salvo poi alzare bandiera bianca per i costi eccessivi dell’ingaggio del britannico. Fonseca aveva ideato una mediana con lui e Reijnders mezzali e Fofana in mezzo, che poteva essere schierata in un 4-2-3-1, con l’olandese a ridosso delle punte, come trequartista di inserimento.
Gli esperimenti tattici sono però andati in malora, anche perché il ragazzo ha avuto continui fastidi a livello fisico. Dopo essere tornato a disposizione per la Supercoppa Italiana (entrando negli ultimi minuti della finale vinta contro l’Inter), si è dovuto nuovamente fermare per un infortunio muscolare alla coscia destra. Nuovo stop e stagione compromessa, proprio nella fase più calda.
In questo momento l’idea del Milan è quella di liberarsi di Loftus-Cheek al termine della stagione e a quanto pare ci sarebbe già una pretendente pronta a fare uno sforzo economico non indifferente per accaparrarselo. Stiamo parlando della Roma di Claudio Ranieri, che cambierà allenatore a giugno e che deve rifare quasi da capo la propria mediana. Al netto del rinnovo di Paredes e Pisilli e della permanenza di Manu Kone, il centrocampo giallorosso dovrà provvedere alla sostituzione di Pellegrini e Cristante. Proprio al posto di quest’ultimo potrebbe essere inserito l’ex Chelsea.
Â
Qualora per la panchina dovesse essere scelto proprio Maurizio Sarri, cercato anche dal Milan, Loftus-Cheek diventerebbe in automatico un candidato serissimo a varcare i cancelli di Trigoria. Il prezzo fissato per strapparlo al Diavolo è di circa 18 milioni di euro, una cifra elevata ma congrua, se solo il ragazzo superasse le sue problematiche fisiche.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…