Arda Guler in Serie A: già deciso il colpo dell’estate

Clamoroso colpo di scena sul futuro del gioiello turco Arda Guler. Il calciatore potrebbe presto approdare in serie A.

Arda Guler è uno degli ultimi giovani talenti arrivati tra le fila del Real Madrid. La società di Florentino Perez ha cambiato dinamiche negli ultimi anni, acquista grandi talenti ma cerca di lanciare giovanissimi profili, utilizzando quelli della Cantera e provando a trovare i giovani più interessanti a livello europeo e Mondiale.

Arda Guler
Arda Guler in Serie A: già deciso il colpo dell’estate (Lapresse) TvPlay

Lo abbiamo visto ieri nella sfida di Coppa del Re, decisa dal giovanissimo Endrick, talento che ha Mbappe davanti ma che ha già dimostrato di avere qualità clamorose. Endrick ma non solo perchè la squadra ha anche Asencio, Arda Guler e anche Nico Paz che è di proprietà del Como ma che i Blancos possono riacquistare nei prossimi tre anni per soli 10 milioni di euro.

Una delle ‘delusioni’ di questa prima parte di stagione è proprio Arda Guler che fatica a trovare spazio in casa Real ed anche quando gioca non incide. Il giocatore è di qualità e lo sanno tutti, ma al momento non sembra in grado di poter anche infastidire la titolarità di fenomeni come Rodrygo e Vinicius. Gli anni passano e il giovanissimo rischia di perdere un importante treno, per questo non è escluso un clamoroso colpo di scena e una cessione a fine stagione.

Ribaltone Arda Guler, sono pronti ad acquistarlo!

In Serie A sono molti i club che osservano con attenzione la situazione di Arda Guler e potrebbe diventare un’interessante opportunità. Il Napoli ad esempio deve prendere un paio di esterni e il turco – sia per ingaggio che per costi – può essere perfetto per le esigenze di Antonio Conte e di Giovanni Manna. Gli azzurri faranno un tentativo ma c’è un altro club che starebbe valutando il suo acquisto, una squadra che ha ottimi rapporti con il club spagnolo.

Ibra
Arda Guler in Serie A: già deciso il colpo dell’estate (Lapresse) TvPlay

Stiamo parlando del Milan, il club rossonero a fine anno potrebbe fare altri cambiamenti e la società valuta il possibile approdo di Arda Guler. D’altronde al momento il riscatto di Joao Felix sembra improbabile e anche alcuni esterni, in particolare Leao e occhio anche a Pulisic, potrebbero salutare. La società rossonera sta attuando una linea giovane ed il giocatore rispetterebbe tutti i parametri del club milanese.

Allo stesso tempo il giocatore potrebbe approdare in condizioni molto simili a quello che fu l’affare Brahim Diaz, una trattativa con il Milan che acquista il giocatore e il Real che si tiene la Recompra, una formula che accontenterebbe davvero tutti.

Gestione cookie