Il Milan sta pensando di mettere a segno un colpo che potrebbe far infuriare il mondo juventino: una figura molto importante potrebbe vestire presto il rossonero
Dopo aver cercato di risollevare le sorti della squadra con un mercato di gennaio aggressivo, il Diavolo deve metter mano anche alla propria organizzazione societaria. Prosegue la ricerca di un direttore sportivo e c’è un nome che infiamma la fantasia dei tifosi.
Tutte le mosse del Milan sembrano essere state vane in questo momento. Sergio Conceiçao non ha minimamente cambiato marcia rispetto al predecessore Paulo Fonseca e dopo la vittoria in Supercoppa Italiana sono arrivate solo delusioni. La più cocente è stata di certo l’eliminazione dal play-off di Champions League, patita contro un Feyenoord ampiamente alla portata. Gli acquisti di Gimenez, Joao Felix e Walker avevano contribuito a ricreare un certo entusiasmo a gennaio, purtroppo vanificato dai risultati del campo.
In questo momento la cosa più importante è cercare di salvare il campionato con un piazzamento Champions (molto complesso) e ricostruire con un nuovo tecnico la prossima stagione. I nomi che circolano sono sempre gli stessi, da Allegri a Sarri, passando per Farioli e De Zerbi. Ma ad arrivare a Milanello potrebbe essere anche un dirigente di peso, da affiancare a Furlani e Ibra.
Il direttore sportivo è una figura molto importante nel calcio italiano, che spesso va ben al di là del semplice mercato e che attualmente nel Milan è scoperta. Si fa un gran parlare di un ritorno di Fabio Paratici in Italia e i rossoneri sembrano aver drizzato le antenne proprio con l’intento di chiudere il colpo. Paratici finirà di scontare la squalifica proprio in questi mesi e dopo l’estate può tornare ad essere operativo al 100% (già ora può comunque lavorare sotto traccia).
Per Ibrahimovic sarebbe una spalla ideale con cui condividere idee e programmi, a braccetto con Cardinale, andando a ricreare quell’organigramma in stile Maldini e Massara che tanto bene aveva fatto in passato. Su Paratici c’erano stati dei sondaggi da parte di Roma ed Everton, sempre di proprietà dei Friedkin, ma nulla di realmente concreto. Vedremo se alla fine il Milan riuscirà a strappare l’ex juventino alla concorrenza, riportandolo in Serie A proprio dopo l’avventura in bianconero.
Annuncio per Kenan Yildiz dopo l'espulsione contro il Monza: che mazzata per la Juventus, ecco…
In casa Juve, dopo la vittoria per 2-0 sul Monza, bisogna segnalare un importante aggiornamento…
Per il Napoli di Antonio Conte è arrivata un'altra brutta batosta a poche ore dalla…
In estate la Juventus saluterà il talentoso Kenan Yildiz, il quale potrebbe essere il protagonista…
Giuntoli ha messo nel mirino Tonali, il ds della Juventus conosce la volontà dell'ex Milan.…
In casa Inter i prossimi giorni saranno decisivi e la società fa alcune valutazioni in…