Vlahovic e la Juventus si separeranno al termine della stagione. Offerte monstre per il bomber: arrivata la decisione del 25enne serbo.
E’ tornato a sorridere e ad essere decisivo Dusan Vlahovic, autore della rete che domenica sera ha consentito alla Juventus di battere il Cagliari in trasferta e salire così al quarto posto a +2 dalla Lazio quinta. Il futuro del 25enne serbo, riproposto dal primo minuto da Thiago Motta dopo alcune settimane trascorse in panchina, resta però un rebus. L’unica certezza, al momento, è legata al fatto che la trattativa relativa al rinnovo del suo contratto (in scadenza il 30 giugno 2026) è finita su un binario morto.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’agente dell’ex Fiorentina, Darko Ristic, si sarebbero dovuti incontrare a Natale per fare il punto della situazione tuttavia il meeting in questione è stato poi rinviato ai mesi successivi. Il nuovo faccia a faccia tra le parti, salvo sorprese, avrà luogo a marzo. Nell’occasione, però, difficilmente verrà raggiunta un’intesa. Domanda ed offerta risultano infatti quanto mai distanti.
Il centravanti, in virtù dell’accordo stipulato nel 2022, nella prossima stagione percepirà uno stipendio da 12 milioni a cui non intende rinunciare. Il manager bianconero, dal canto suo, vorrebbe invece trattenerlo a cifre inferiori. Le interlocuzioni proseguiranno ma, in assenza di passi in avanti concreti, il club provvederà a venderlo in estate al miglior offerente così da scongiurarne una partenza a parametro zero tra un anno. Il divorzio, in realtà, sarebbe potuto andare in scena già a gennaio.
Il Fenerbahce, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, si era fatto avanti spiegando di poter soddisfare le pretese economiche sia del giocatore che della Vecchia Signora. L’operazione, alla fine, è saltata per colpa del “no” espresso da Vlahovic, non interessato a trasferirsi in Turchia alla corte di José Mourinho. Una tegola per Giuntoli che, a questo punto, dovrà attendere una telefonata dalla Premier League (il campionato a cui ambisce il classe 2000). In corsa c’è ad esempio l’Arsenal da sempre grande estimatore dell’attaccante, autore di 14 reti e 2 assist in 31 apparizioni complessive.
Vivo, inoltre, l’interesse manifestato nei suoi confronti dal Chelsea. Da non escludere, infine, un possibile sbarco al Paris Saint Germain con cui la Juve tornerà a parlare presto per cercare di trattenere a Torino Randal Kolo Muani. Si vedrà. Il matrimonio tra Vlahovic e i bianconeri, intanto, sta volgendo al termine.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…