Vlahovic, il gol non basta: il futuro è deciso

Vlahovic è tornato al gol con la Juve nell’ultima di campionato, ma il suo addio al club bianconero sembra lo stesso sempre più vicino.

È tornato dove si era interrotto, Dusan Vlahovic. Ieri contro il Cagliari il centravanti serbo ha calcato nuovamente i campi della Serie A dopo due panchine consecutive, trovando il gol proprio come nell’ultima partita con l’Empoli. D’altronde, la confidenza con il gol non gli è davvero mai mancata, al netto delle critiche. I numeri dicono infatti che è proprio lui, con 14 reti stagionali (di cui 9 in campionato) il miglior realizzatore della Juve.

Vlahovic Juve
Vlahovic, il gol non basta: il futuro è deciso. (LaPresse) TvPlay.it

Gol e migliore in campo: due piccoli traguardi che fanno ben sperare i tifosi bianconeri visto il prosieguo della stagione. Ma che potrebbero non bastare a prolungare il suo rapporto con il club torinese, storicamente complicato. Una nuova indiscrezione dall’estero suggerisce infatti che l’ipotesi di una separazione in estate sia tutt’altro che remota. Non più titolare fisso della Juventus, l’attaccante serbo si sta guardando attorno in cerca di nuove possibilità.

L’impatto di Kolo Muani sulla Juve è stato eccellente, e lo stesso Giuntoli ha confermato che il club farà il possibile per confermare il francese anche per la prossima stagione. Appare dunque chiaro che la Juventus non potrà più garantire a Vlahovic il posto da titolare. E con una situazione finanziaria da tenere in seria considerazione, la cessione dell’attaccante ex Fiorentina non è una cosa che può essere esclusa.

Juve, una nuova pista per Vlahovic lontano dalla Serie A

Ne è ben consapevole il giocatore, che infatti si sarebbe già mosso con il suo entourage per cercare una nuova destinazione. A rivelarlo è la testata spagnola ‘Todofichajes.com’, secondo cui Vlahovic si sarebbe proposto addirittura al Barcellona. Un’operazione ancora nelle fasi embrionali, ma che va tenuta d’occhio, perché tutt’altro che strampalata. Il nodo è ovviamente di tipo economico, visto che neppure il club catalano naviga nell’oro.

Vlahovic Juve
Juve, una nuova pista per Vlahovic lontano dalla Serie A. (LaPresse) TvPlay.it

Al momento i blaugrana possono contare sulla sicura affidabilità di Robert Lewandowski, autore di ben 32 gol in questa stagione. Il polacco è un giocatore fondamentale per Hansi Flick, ma non è più giovanissimo: il prossimo agosto, infatti, spegnerà 37 candeline. Ecco perché il Barcellona sarebbe interessato a pensare anche a come sostituirlo in futuro.

Vlahovic potrebbe fare al caso del club catalano, considerando che Lewandowski va in scadenza nel 2026. Un anno di coabitazione sarebbe accettabile, decisamente più che con Kolo Muani. E d’altronde nel 2026 scade anche l’accordo tra il serbo e la Juventus, che quindi sarà più che favorevole a venderlo la prossima estate, in assenza di rinnovo.

Gestione cookie