Triplo addio in casa Inter. Il club avvia una rivoluzione inattesa dalla tifoseria: già presa la decisione definitiva.
La vittoria conquistata sabato ai danni del Genoa ed il ritorno in cima alla classifica a spese del Napoli non cambia i piani dell’Inter. Il club, infatti, in questi giorni ha messo in cantiere una rivoluzione che coinvolgerà sia i quadri dirigenziali che l’attuale rosa guidata da Simone Inzaghi al fine di rinnovarsi, seguire le linee guida indicate da Oaktree e rimanere quanto mai competitivo nel panorama calcistico internazionale.

Per quanto riguarda la rosa, sono diversi i componenti dell’attuale gruppo destinati ai saluti al termine dell’attuale stagione. E‘ il caso, ad esempio, di Davide Frattesi poco felice a causa del poco spazio ricevuto fin qui: 9, infatti, le presenze totalizzate dal primo minuto dal 25enne, rimasto in panchina e non utilizzato nelle ultime due gare di campionato disputate contro la Juventus e i rossoblù. Possibile, in tal senso, un ritorno tra le fila della Roma che già a gennaio aveva tentato di prenderlo salvo poi tirarsi indietro ritenendo troppo alte le pretese economiche dei Campioni d’Italia (40 milioni).
Altrettanto certo il divorzio da Marko Arnautovic e Joaquin Correa, entrambi in scadenza tra 4 mesi. Il rinnovo non rientra nei piani del management che, di conseguenza, consentirà al 35enne austriaco e al 30enne argentino di andare via a parametro zero e trovarsi così, in maniera del tutto libera, una sistemazione alternativa. Incerto, infine, il destino di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij legati ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2026. L’Inter, al momento, appare intenzionata a confermarne soltanto uno. In vantaggio risulta esserci l’olandese tuttavia una decisione definitiva in tal senso verrà presa soltanto più avanti.
Inter, triplo addio in casa nerazzurra: decisione già presa
Alcuni manager, invece, diranno addio nella giornata odierna. Sì, perché alle ore 16.30 nelle sale interne dello stadio Meazza si riunirà il Consiglio d’Amministrazione dando vita ad una seduta che si preannuncia ricca di novità ed avvicendamenti. Stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, a lasciare il CdA presieduto dal presidente Giuseppe Marotta saranno Amedeo Carassai, Carlo Marchetti e Alessandro Antonello (nel mirino della Roma pronta ad offrirgli il ruolo di Amministratore delegato).

Previsto, poi, l’ingresso di Massimiliano Catanese, Chief of staff voluto da Oaktree. Uno dei nuovi membri, inoltre, sarà una donna mentre. Conferma in vista, infine, per Renato Meduri, Carlo Ligori e Fausto Zanetton (Ad della società ‘Tifosy).