Ribaltone Milan: la decisione sull’allenatore

Il Milan ha preso una clamorosa decisione in merito al futuro della sua panchina proprio in queste ore: la società rossonera cambia tutto!

C’è aria di cambiamento in casa Milan, dopo gli ultimi risultati. Il club rossonero non sta certo vivendo il miglior momento della sua storia, e sono in tanti i tifosi che si domandano se la strada imboccata possa essere quella giusta. Qualche novità potrebbe vedersi a fine stagione, ma intanto già ora la dirigenza ha deciso di apportare dei cambiamenti anche piuttosto bruschi.

Ibrahimovic Milan
Ribaltone Milan: la decisione sull’allenatore. (LaPresse) TvPlay.it

L’arrivo di Sergio Conceiçao in panchina pareva poter essere la svolta della stagione rossonera, e la conquista a sorpresa della Supercoppa italiana sembrava confermarlo. Invece è poi arrivata l’eliminazione in Champions League contro il Feyenoord, e anche in campionato le cose non vanno proprio benissimo. Dopo aver battuto Empoli e Verona, il Milan è infatti caduto sabato in casa del Torino per 2-1.

Tra i tifosi rossoneri c’è ovviamente chi si domanda se il tecnico portoghese verrà confermato al termine della stagione. Di certo, i risultati conteranno molto sotto questo aspetto. Il Milan è attualmente settimo in classifica: restare fuori dalla Champions League sarebbe un bel problema, ma restare fuori dalle coppe europee sarebbe intollerabile. I prossimi mesi saranno quindi decisivi per il futuro di Conceiçao.

La decisione in panchina: il Milan esonera il tecnico

Ma se attorno alla prima squadra ci sono ancora riflessioni da fare, per quanto riguarda l’U23 la società ha già deciso. Nel primo pomeriggio di oggi, Daniele Bonera è stato sollevato dalla carica di allenatore del Milan Futuro, attualmente diciottesimo su venti nel Girone B della Serie C. È anche già stato annunciato il nome del suo sostituto: sarà Massimo Oddo, 48enne ex tecnico di Pescara, Udinese, Crotone, Perugia, Padova e Spal.

Oddo Milan
La decisione in panchina: il Milan esonera il tecnico. (LaPresse) TvPlay.it

Oddo era svincolato dopo la fine della scorsa stagione, che aveva visto il suo ritorno sulla panchina del Padova. Con il club veneto era arrivato secondo in Serie C, eguagliando il risultato ottenuto con la stessa società nel 2022. Nel 2016, da allenatore del Pescara, era arrivato quarto in Serie B, ottenendo poi la promozione in A tramite i play off.

A lui il compito, ora, di risollevare il Milan Futuro ed evitare la retrocessione in Serie D, che assesterebbe un brutto colpo al progetto dell’U23 rossonera. Oddo, che da giocatore era un ottimo terzino destro, ha giocato nel Milan tra il 2007 e il 2011.

Gestione cookie