La Juve vince e convince in quel di Cagliari ma la società avrebbe già preso una decisione per la prossima stagione.
Quarto successo consecutivo in campionato e la stagione della Juve sembra finalmente aver preso una piega positiva. Thiago Motta ha al momento raggiunto il quarto posto, quello che resta ormai come principale obiettivo per il resto della stagione. Giornata particolarmente favorevole con i bianconeri che hanno guadagnato punti praticamente su chiunque.

Il Milan e la Fiorentina hanno perso mentre la Lazio ha pareggiato a Venezia. Ottimo momento per la Juve che – reduce dalla vittoria sull’Inter nel derby d’Italia – vince anche in un campo ostico come quello di Cagliari. L’unica grande amarezza di questo periodo viene dall’eliminazione in Champions League con i bianconeri che sono usciti ai supplementari contro il Psv Eindhoven, un avversario sulla carta non imbattibile. Insomma c’è grande amarezza in casa bianconera e per questo serviva una scossa, scossa che è arrivata subito.
Nelle prossime settimane capiremo quali sono i reali obiettivi del club, domenica prossima è un altro turno favorevole con Juve Verona e occhio anche a clamorosi colpi di scena. I bianconeri sono a soli 8 punti dall’Inter e a 7 dal Napoli, sabato al Maradona c’è lo scontro diretto e la formazione di Thiago Motta potrebbe ritrovarsi clamorosamente anche nella lotta scudetto. E d’altronde sia Inter che Napoli sembrano davvero scariche.
Futuro in panchina, le ultime in casa Juve
Le ultime quattro gare hanno portato tre punti agli azzurri ed il futuro di Conte adesso non sembra cosi chiaro. Il giornalista Paolo De Paola è intervenuto nel canale Youtube di Calciomercato.it Juve Zone ed ha parlato della situazione in casa bianconera, ecco le sue parole nello specifico:

“Futuro Motta? Beh, se si qualifica alla Champions League si può proseguire con lui a patto che la smetta con questa sorta di integralismo. Non può avere solo un’idea di gioco e proseguire con quella”. De Paola ha poi fatto i nomi nel caso la squadra freni e da chi si dovrebbe ripartire e qui il giornalista non ha dubbi: “Allenatore giusta? Dico solo Antonio Conte” e l’uomo spiega il suo punto di vista.
“Se tu dai questa squadra a Conte o anche gli metti i soldi che ha avuto a disposizione Motta, bhe avresti avuto soddisfazioni. Conte è un tecnico che ti dà subito un progetto”, conclude.