Lookman e l’Atalanta sembrano avere definitivamente rotto: a fine stagione ci sarà l’addio tra l’attaccante nigeriano e il club bergamasco.
Tutte le cose prima o poi finiscono. Sembra essere diventato questo lo slogan del momento nell’Atalanta, dopo le ultime rivelazioni attorno alla squadra. Pochi giorni fa è stato Gian Piero Gasperini ad annunciare, proprio con queste parole, il suo imminente addio alla società bergamasca. E adesso emerge che anche un altro protagonista della conquista dell’Europa League è destinato lasciare presto Bergamo, ovvero Ademola Lookman.
Nella sua ultima conferenza stampa, Gasperini ha messo in chiaro che non rinnoverà ulteriormente il suo contratto col club lombardo, in scadenza a giugno 2026. Per l’allenatore di Grugliasco, il futuro si deciderà a fine stagione: o proseguire un altro anno, fino alla scadenza naturale dell’accordo, o separarsi già dalla prossima estate. Comunque vada, un ciclo che ha fatto la storia dell’Atalanta è ormai giunto alla sua conclusione.
Per quanto riguarda Lookman non c’è ancora stato nessun annuncio ufficiale, ma le voci attorno al suo addio si rincorrono da tempo. In particolare dopo lo scontro con Gasperini in seguito al rigore sbagliato contro il Club Brugge in Champions League. Il nigeriano ha fatto sapere di non aver gradito i commenti del suo allenatore, e ha anche lasciato intendere che non si trattava della prima incomprensione. Le scuse di Gasp non sono però bastate.
Dopo 107 presenze e 49 gol complessivi (che potrebbero aumentare da qui alla fine della stagione), per il detentore del Pallone d’Oro africano pare essere giunto il momento di cambiare aria. E l’Atalanta, che aveva fatto il possibile per trattenerlo la scorsa estate, non porrà alcun ostacolo al suo addio nei prossimi mesi. Sul nigeriano ci sono gli occhi di vari club europei, dalla Serie A (Juventus in primis) alla Premier League.
A confermarlo quest’oggi è stato l’esperto di mercato Ekrem Konur, che ha confermato che la Dea è pronta a cedere la sua stella. Per Lookman, tuttavia, l’Atalanta ascolterà solo offerte a partire da 60 o 65 milioni di euro. Per la società bergamasca si profila quindi un’altra cessione eccezionale, considerando che il giocatore era stato preso dal RB Lipsia per circa 10 milioni.
Se la Dea dovesse riuscire a vendere Lookman per 65 milioni di euro ritoccherebbe la classifica delle sue cessioni più remunerative. Il nigeriano scavalcherebbe Koopmeiners in questa graduatoria, restando però ancora alle spalle di Rasmus Hojlund, ceduto al Manchester United per 84 milioni.
Il Milan ha preso una clamorosa decisione in merito al futuro della sua panchina proprio…
Nuovo triplo infortunio in casa Juventus dopo la sfida della 26^ giornata contro il Cagliari.…
L'Inter giocherà domani sera in Coppa Italia contro la Lazio, ma prima ci sono delle…
In casa Napoli, dopo il ko di ieri contro il Como, bisogna registrare un annuncio…
Il Milan pronto a rifondare la rosa in estate. In cantiere una rivoluzione totale: diversi…
Joshua Zirkzee punta al ritorno in Serie A. C'è un club pronto a prenderlo. E'…