Colpo+Lazio%3A+brucia+la+concorrenza+per+il+giocatore+dalla+Premier
tvplayit
/2025/02/24/colpo-lazio-brucia-la-concorrenza-per-il-giocatore-dalla-premier/amp/
Attualità

Colpo Lazio: brucia la concorrenza per il giocatore dalla Premier

Published by
Valerio

La Lazio continua a sognare in grande, non solo in classifica ma anche sul mercato: Lotito prepara un gran colpo dalla Premier per Baroni.

Il pareggio per 0-0 a Venezia è stato un passo falso, che però non può mettere in discussione quello che sta facendo la Lazio in questa stagione. La squadra biancoceleste è una delle rivelazioni della Serie A, in cui occupa il quinto posto, a solo -2 dalla Juventus quarta. Non solo, perché la squadra capitolina è in semifinale di Coppa Italia e agli ottavi di Europa League. E, per il prossimo futuro, Lotito è pronto a fare nuovi investimenti.

Colpo Lazio: brucia la concorrenza per il giocatore dalla Premier. (LaPresse) TvPlay.it

D’altronde il patron laziale si è segnalato, in questi anni, per alcuni colpi davvero eccezionali. Prendere a poco e rivendere a tanto, dopo aver valorizzato i suoi talenti. Oggi, gli ultimi esempi di questo metodo possono essere Rovella, Guendouzi, Gila, Isaksen e Tchaouna, solo per citarne alcuni. Ma la Lazio è sempre attenta sul mercato, e in estate la rosa a disposizione di Marco Baroni potrebbe essere ulteriormente rinforzata.

Dall’estero infatti emerge un’ulteriore conferma delle intenzioni del club in vista della prossima estate. La Lazio si siederà attorno a un tavolo per definire un nuovo importante colpo, che molto probabilmente si trasformerà nella prossima super plusvalenza della società di Lotito. Non un nuovo acquisto in tutto e per tutto, ma la definizione di un trasferimento di primissimo piano: quello di Nuno Tavares.

Nuno Tavares sarà della Lazio (e poi si vedrà)

Il portale britannico ‘Caught Offside’ ha confermato che a fine stagione Lotito concluderà l’acquisto del 25enne terzino portoghese. Non ci sono più dubbi a riguardo, viste le prestazioni del giocatore, attualmente in prestito dall’Arsenal. La Lazio ha già fissato un riscatto a soli 5 milioni di euro, e farà firmare al difensore lusitano un contratto fino al 2029. Niente da fare per i tanti club che avevano provato a inserirsi nella trattativa.

Nuno Tavares sarà della Lazio (e poi si vedrà). (LaPresse) TvPlay.it

Ciò non significa, però, che l’interesse attorno a Nuno Tavares svanirà dopo il suo passaggio a titolo definitivo al club biancoceleste. Quello che cambierà e che, da quel momento in avanti, chi vorrà provare ad assicurarsi il laterale mancino dovrà andare a trattare con Lotito. E ovviamente non potrà risparmiare più di tanto sull’offerta.

A fine gennaio Lotito chiariva che il giocatore non era sul mercato, nemmeno per 70 milioni, ma questo valeva per la finestra invernale. In estate sarà da vedere cosa succederà, dato che le squadre che lo vorrebbero non mancano. Si sta parlando molto del Milan, che cederà Theo Hernandez, ma secondo ‘Caught Offside’ in corsa ci sarebbe anche un altro club della Premier League.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Bomba Gasperini, addio Atalanta e nuova super panchina in Serie A

Clamorosa svolta per il futuro di Giampiero Gasperini e l'allenatore nerazzurro potrebbe salutare molto presto. …

53 minuti ago

Lookman, deciso l’addio: offerta da 65 milioni

Lookman e l'Atalanta sembrano avere definitivamente rotto: a fine stagione ci sarà l'addio tra l'attaccante…

2 ore ago

Ribaltone Milan: la decisione sull’allenatore

Il Milan ha preso una clamorosa decisione in merito al futuro della sua panchina proprio…

3 ore ago

Juventus, triplo infortunio: allarme totale per Thiago Motta

Nuovo triplo infortunio in casa Juventus dopo la sfida della 26^ giornata contro il Cagliari.…

4 ore ago

Boom Inter, Calhanoglu via: il sostituto è un big assoluto

L'Inter giocherà domani sera in Coppa Italia contro la Lazio, ma prima ci sono delle…

5 ore ago

Napoli tradito, è successo davvero: l’annuncio shock

In casa Napoli, dopo il ko di ieri contro il Como, bisogna registrare un annuncio…

5 ore ago