Il Milan pronto a rifondare la rosa in estate. In cantiere una rivoluzione totale: diversi i top player verso l’addio.
E’ divenuta ancora più in salita, per il Milan, la strada che porta verso il quarto posto in classica. La Juventus, grazie alla vittoria conquistata ieri a Cagliari, è salita a +8 rispetto ai rossoneri costretti ora ad inseguire e ad evitare ulteriori scivoloni nelle 12 partite che mancano alla conclusione del campionato. Il club crede ancora nelle possibilità di staccare il pass valevole per la prossima edizione della Champions League ma, al tempo stesso, è consapevole del fatto che la rosa, in estate, andrà rifondata a prescindere da quello che sarà il piazzamento finale in classifica.
Diversi gli elementi dell’attuale gruppo che il management sta pensando di sacrificare e vendere al miglior offerente, così da avviare un nuovo ciclo con protagonisti differenti. Tra questi figurano anche alcuni top player ovvero Mike Maignan, Rafael Leao e Theo Hernandez. I tre, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, hanno perso lo status di intoccabili e viaggiano verso il divorzio a causa del rendimento negativo offerto in questi mesi.
Il portiere, ad esempio, è apparso tutt’altro che sicuro nelle ultime sfide perse per mano del Feyenoord e del Torino rendendosi autore di errori marchiani che hanno agevolato le reti avversarie. Il suo contratto scade il 30 giugno 2026 e la società sta pensando di offrirgli un rinnovo biennale, per poi venderlo alle proprie condizioni economiche. Ferma, invece, la trattativa riguardante il prolungamento del terzino sinistro, ritenuto il principale responsabile della disfatta nei playoff di Champions.
La permanenza in città del 27enne francese, di conseguenza, è destinata ad interrompersi tra pochi mesi, con il Milan già messosi alla ricerca di un possibile acquirente. Lo stesso destino attende pure l’ala sinistra portoghese, ritenuta non imprescindibile da Sergio Conceicao. Leao, scivolato progressivamente indietro nelle gerarchie del tecnico dopo l’acquisto di Joao Felix, è stato riproposto dal primo minuto sabato ma, nell’occasione, è andato a corrente alternata al punto da venire sostituito nell’intervallo.
Un’altra prova da dimenticare per il classe 1999 nell’ambito di una stagione rivelatasi più complicata di quanto inizialmente previsto. Il Milan, come scrive la Rosea, è pronto a venderlo ad una cifra compresa tra gli 80 e i 100 milioni. Ibrahimovic invece, salvo sorprese resterà nei quadri dirigenziali ma con probabilmente meno poteri: Gerry Cardinale, infatti, vuole inserire nell’organigramma un direttore sportivo esperto e di comprovata qualità.
Joshua Zirkzee punta al ritorno in Serie A. C'è un club pronto a prenderlo. E'…
Una bruttissima notizia per il calcio italiano. Un terribile lutto, addio a un dirigente che…
Triplo addio in casa Inter. Il club avvia una rivoluzione inattesa dalla tifoseria: già presa…
Fra l'Atalanta e Ademola Lookman si è giunti ai ferri corti. Il rapporto fra le…
La Juve vince e convince in quel di Cagliari ma la società avrebbe già preso…
Clamoroso colpo di scena per l'ex capitano dell'Inter Milan Skriniar. La decisione è presa e…