Bomba Gasperini, addio Atalanta e nuova super panchina in Serie A

Clamorosa svolta per il futuro di Giampiero Gasperini e l’allenatore nerazzurro potrebbe salutare molto presto.

La sconfitta contro il Club Brugge ha portato grosso malumore in casa Atalanta. Al di là dell’eliminazione dalla Champions League la squadra orobica ha dovuto assistere alla lite – prima via intervista e poi via social – tra il tecnico Giampiero Gasperini e l’attaccante Ademola Lookman. E insomma c’è la grossa impressione che si sia rotto qualcosa.

Gasperini Atalanta
Bomba Gasperini, addio Atalanta e nuova super panchina in Serie A (Lapresse) TvPlay

Il club nerazzurro è tornato in piena lotta scudetto, è a soli 3 punti dall’Inter capolista e a 2 dal Napoli e i prossimi mesi potrebbero diventare storici per una squadra che già lo scorso anno ha vinto l’Europa League. Ora invece è diverso, l’Atalanta è fuori dalle coppe e concentrerà tutto sul campionato con i tifosi che sognano una storica impresa. In casa nerazzurra sarebbe una prima volta magica ma il caso Gasperini preoccupa tifosi e in generale tutto l’ambiente.

Sia nel pre gara che nel post partita Gasperini ha rilasciato dichiarazioni roventi e ha di fatto chiuso la sua avventura in nerazzurro. Il tecnico ha il contratto in scadenza nel 2026, ha ufficializzato che non rinnoverà e in ogni caso è stato chiarito che potrebbe salutare anche al termine di questa stagione. E ora le big italiane osservano con grande attenzione.

Mercato Atalanta, cambia il tecnico: pronta una nuova avventura per Gasperini

Gasperini potrebbe salutare a fine stagione e diversi club stanno monitorando questa situazione. In particolare due top club di serie A osservano con attenzione, parliamo in particolare di Milan e Roma, due squadre in difficoltà e che quasi sicuramente cambieranno allenatore a fine anno. Sergio Conceicao potrà salvare la sua posizione in rossonero solo in caso di qualificazione alla Champions League ed al momento sembra piuttosto distante. Il club rossonero giocherà il recupero contro il Bologna e i tre punti sono d’obbligo altrimenti il quarto posto è destinato a diventare solo utopia.

Ranieri Roma
Bomba Gasperini, addio Atalanta e nuova super panchina in Serie A (Lapresse) TvPlay

L’Atalanta sembra aver ormai capito la decisione di Gasperini e starebbe già valutando alternative (piacciono Palladino e specialmente Farioli, allenatore che sta facendo molto bene all’Ajax). Poi occhio anche alla Roma su Gasperini, il nuovo tecnico sarà scelto da Ranieri ed i rapporti tra i due sono davvero ottimi. Gasperini sembra pronto per questa nuova avventura, vuole finire al meglio la stagione con un sogno scudetto che non è utopia e con una lotta che resterà fino alla fine con Inter e Napoli.

Gestione cookie