Una Big di Serie A cambia allenatore, riecco Roberto Mancini!

Roberto Mancini potrebbe tornare presto ad allenare un big del calcio italiano: sulle sue tracce c’è una squadra di Serie A davvero molto importante

L’ex ct azzurro si è preso un periodo di riposo dopo aver lasciato l’Arabia Saudita, ma non vede l’ora di poter tornare a lavorare in panchina. Dopo la parentesi con le nazionali sembrerebbe avere come priorità quella di un club, per riassaporare il gusto della quotidianità del campo.

Roberto Mancini ai tempi della Nazionale
Una Big di Serie A cambia allenatore, riecco Roberto Mancini! (TvPlay – ANSA)

 

Di Roberto Mancini si erano perse un po’ le tracce nell’ultimo periodo. Prima la fuga in Arabia Saudita, dopo un burrascoso addio alla Nazionale, poi l’esonero da parte del paese mediorientale per i risultati tutt’altro che soddisfacenti. Ora un periodo di riposo e riflessione per capire quale potrà essere la prossima sfida da accettare. Di Mancini se n’era parlato in chiave Roma nei mesi scorsi, quando dopo aver allontanato De Rossi, i Friedkin stavano cercando un nome spendibile sulla piazza. In quel momento, però, c’erano delle problematiche a livello fiscale che non permettevano al Mancio di liberarsi in tempo.

Da gennaio ha risolto ufficialmente i propri contratti e ora non deve far altro che ascoltare le offerte che arriveranno sul proprio tavolo. Sembra proprio che ci sia una grande della nostra Serie A che potrebbe aver bisogno di un nome di livello come il suo.

Il Milan pensa a Mancini come sostituto di Sergio Conceiçao: nome caldo per giugno

Il Milan di Sergio Conceiçao sta procedendo nel peggiore dei modi tra campionato e Champions League. La massima competizione europea è stata salutata con il Feyenoord (che guarda caso ora affronterà i cugini dell’Inter negli ottavi di finale) non senza polemiche, sia per la gara di andata che per la follia di Theo Hernandez al ritorno. La Serie A vede i rossoneri attardati e difficilmente ancora in corsa per il quarto posto (Juve e Lazio sono toste da scavalcare) e con la prospettiva di poter arrivare al massimo in Europa League.

Mancini durante un allenamento dell'Italia
Il Milan pensa a Mancini come sostituto di Sergio Conceiçao: nome caldo per giugno (TvPlay – ANSA)

 

Cardinale e Ibrahimovic guardano altrove per la prossima stagione e secondo quanto riportato dal collega Maurzio Russo, di calciomercato.it, nella trasmissione TiAmoCalciomercato, in onda sul canale Youtube, Mancini è uno dei principali candidati. Il trittico dei papabili italiani per la panchina del Diavolo è composto proprio dall’ex ct, da Massimiliano Allegri e da Maurizio Sarri. Vedremo se alla fine la scelta ricadrà proprio su Mancini o se addirittura si preferirà andare su qualche altro nome straniero.

Gestione cookie