Paura Kean, ecco cosa sta succedendo durante Verona-Fiorentina

Grande preoccupazione per Moise Kean, a causa di quanto accaduto durante Hellas Verona-Fiorentina: l’attaccante della Viola è stato portato in ospedale dopo lo scontro di gioco.

La Fiorentina conclude con una sconfitta di misura la sfida esterna contro l’Hellas Verona. La sfida si decide oltre il tempo regolamentare di gioco, perché è il 95′ quando Bernede riceve la sfera in area di rigore e batte De Gea. Il pubblico di casa non contiene la gioia, mentre il popolo gigliato non può nascondere la preoccupazione per quanto accaduto a Moise Kean durante la seconda frazione del match del Bentegodi.

Moise Kean infortunio
Paura Kean, ecco cosa sta succedendo durante Verona-Fiorentina (LaPresse) – tvplay

 

Mister Raffaele Palladino, infatti, al 67′ della sfida di Serie A è costretto al cambio: esce Moise Kean e sul terreno di gioco subentra Nicolò Fagioli. Un cambio dovuto al problema accusato dal bomber della Viola. A pochi minuti dalla ripresa della partita, infatti, l’attaccante italiano è protagonista di un contrasto aereo, durante il quale sbatte con la faccia sul ginocchio di Dawidowicz.

Uno scontro che gli procura una ferita nell’arcata sopraccigliare. Lo staff medico della Fiorentina interviene subito sul terreno di gioco per suturare la ferita piuttosto estesa e permettere al calciatore di rientrare in partita, anche perché quest’ultimo sembrava essere pronto. Tuttavia dopo qualche minuto, Moise Kean si ferma di nuovo e aumenta la preoccupazione.

Verona-Fiorentina, Moise Kean in ospedale dopo lo scontro di gioco: la dinamica

Il calciatore della Fiorentina accenna uno scatto in campo ma poi si ferma subito, e si accascia da sé a centrocampo. Per fortuna – riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ – il bomber non ha mai perso conoscenza. Ciononostante è stato necessario nuovamente l’intervento da parte dello staff medico del club gigliato sul campo di Serie A. E, dopo che gli è stato immobilizzato il collo, il giocatore è uscito dal campo in barella e un’ambulanza l’atteso per condurlo in ospedale per ulteriori accertamenti. Attraverso il proprio sito ufficiale, la società ha poi informato che il suo tesserato ha riportato un trauma cranico.

Moise Kean ambulanza
Verona-Fiorentina, Moise Kean in ospedale dopo lo scontro di gioco: la dinamica (LaPresse) – tvplay

 

Nel frattempo si complica la situazione generale della Fiorentina, che deve fronteggiare la terza sconfitta consecutiva. Prima della debacle odierna contro l’Hellas Verona, infatti, la Viola ha perso in casa per 2-0 contro il Como e prima ancora era stata fermata a San Siro dall’Inter per 2-1. In questo modo la squadra gigliata attende il recupero di Bologna-Milan per comprendere in che modo cambierà la sua classifica e relativo posizionamento nella zona Europa.

Gestione cookie