Gasperini+nella+big+di+serie+A%2C+l%26%238217%3Bapertura+%C3%A8+totale%3A+ribaltone+in+panchina
tvplayit
/2025/02/23/gasperini-nella-big-di-serie-a-lapertura-e-totale-ribaltone-in-panchina/amp/
Categories: Attualità

Gasperini nella big di serie A, l’apertura è totale: ribaltone in panchina

Published by
Filippo Partenzi

Gasperini è destinato a lasciare l’Atalanta e a proseguire altrove la propria carriera. Una big della Serie A pronta a farsi avanti.

L’unica cosa certa, al momento, è che il matrimonio celebrato nel 2016 sta viaggiando verso la separazione. Quando si concretizzerà il divorzio, ancora, non è chiaro ma, ormai, è solo una questione di tempo. Gian Piero Gasperini e l’Atalanta presto prenderanno strade differenti. Il contratto del tecnico scade il 30 giugno 2026 tuttavia non è da escludere che le parti si dicano addio già a giugno, una volta terminata l’attuale stagione.

Gasperini nella big di serie A, l’apertura è totale: ribaltone in panchina – TvPlay.it (LaPresse)

Il rinnovo, come da lui stesso annunciato di recente in conferenza, non rientra nei piani del mister che, di conseguenza, a stretto giro di posta inizierà a guardarsi intorno in attesa di capire dove proseguire la sua carriera. L’esperienza vissuta a Bergamo è stata sì esaltante ma anche complessa, ricca di numerose soddisfazioni (in primis la conquista dell’Europa Europea) e cocenti delusioni, come ad esempio l’eliminazione dalla Champions League patita martedì per mano del Bruges.

Quest’ultimo ko, giunto del tutto inatteso, e la conseguente lite avuta con Ademola Lookman, con tutta probabilità, sono stati gli elementi decisivi che lo hanno spinto a ritenere conclusa l’avventura in nerazzurro. Ora le parti andranno avanti per qualche mese, con l’obiettivo di chiudere in maniera positiva l’annata e provare a strappare il pass valevole per l’edizione 2025/26 del torneo continentale. In estate, poi, si siederanno intorno ad un tavolo al fine di fare il punto della situazione e capire se esistono le condizioni per proseguire ancora insieme per un ultimo anno.

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: una big pronta a prenderla

Il futuro di Gasperini, di conseguenza, è un rebus. Un club di Serie A, nel frattempo, ha cominciato a lavorare per strapparlo alla Dea e affidargli la propria panchina: si tratta della Roma. Claudio Ranieri infatti, intenzionato a rimanere alla guida della formazione giallorossa fino al termine del campionato, da qualche settimana si è messo alla ricerca di un nuovo allenatore di comprovata qualità ed esperienza in ambito internazionale, con il quale varare un nuovo progetto a lungo termine.

Gasperini nella big di serie A, l’apertura è totale: ribaltone in panchina – TvPlay.it (LaPresse)

Gasperini in tal senso, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Messaggero, è un profilo che riscuote diversi consensi negli ambienti capitolini: da qui l’idea di contattarlo, al fine di provare a portarlo nella Città Eterna. La pista è destinata a diventare rovente a stretto giro di posta.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

È morto ad appena 34 anni, piangono i tifosi di Serie A

Una terribile tragedia che colpisce la Serie A e lo sport italiano in generale: un…

59 minuti ago

Una Big di Serie A cambia allenatore, riecco Roberto Mancini!

Roberto Mancini potrebbe tornare presto ad allenare un big del calcio italiano: sulle sue tracce…

2 ore ago

Juve Vlahovic, colpo di scena: è davvero la prima volta

La Juventus si prepara ad affrontare il Cagliari in trasferta. Vlahovic scalpita: colpo di scena…

3 ore ago

Boom Napoli, l’annuncio arriva prima del Como: Conte esulta

Il Napoli si sta preparando per scendere in campo contro il Como: l'annuncio fa esultare,…

4 ore ago

22 milioni, fissato il prezzo del pallino di Thiago Motta

La Juventus potrebbe regalare a Thiago Motta un vecchio pallino, il cui prezzo si aggira…

5 ore ago

Cessione a prezzo di saldo, l’Inter chiede “solo” tre milioni

Marotta e Ausilio preparano una cessione importante per la prossima estate, che non porterà più…

6 ore ago