Una terribile tragedia che colpisce la Serie A e lo sport italiano in generale: un ragazzo, oltre che uno sportivo, di soli 34 anni, che lascia una splendida famiglia
Un dolore tremendo per la scomparsa di un giocatore ancora giovane e di grande talento. Un fatale incidente stradale che non gli ha lasciato scampo e che ha gettato nello sconforto la moglie e i suoi due bambini. Un momento davvero difficilissimo da superare.
Purtroppo il sogno di un ragazzo di 34 anni si può infrangere come un’onda sugli scogli all’improvviso, per colpa di un tragico incidente stradale, che lo ha portato via dall’amore della sua famiglia e dei tanti che lo conoscevano. Lunedì scorso, sulle strade di Concorezzo, comune in Brianza, William Procopio ha perso la vita. Il classe ’90, pallavolista di professione, si è schiantato con la sua moto contro un’auto, sulla Sp3, al Malcantone. Inutile l’intervento dei soccorsi e la corsa disperata all’ospedale San Gerardo. Il 34enne, residente a Brugherio, è ricordato dal mondo della pallavolo lombarda per aver vestito la maglia del Vero Volley, con la quale aveva raggiunto anche la Serie A1.
Nelle stagioni dal 2013 al 2015 è sceso in campo un totale di 53 volte, tra Serie A2 e A1, dimostrando un ottimo valore e mettendosi in mostra come uno dei più promettenti della squadra.
A ricordare la figura di William Procopio sono state proprio le sue squadre, ovvero il Vero Volley e i Diavoli Rosa. Nella nota del Consorzio si legge: “Lunedì 17 febbraio, è venuto a mancare William Procopio, ex giocatore della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley nelle stagioni 13/14 e 14/15, prima in Serie A2 e poi in A1. Di ruolo libero, con la maglia numero 1, ha difeso i colori Vero Volley in 53 apparizioni totali”.
Poi aggiungono: “Il Consorzio si unisce al cordoglio di tutto il mondo del volley, della sua famiglia, della moglie Larisa e dei figli Alex e Andrea, con il nostro presidente, Alessandra Marzari, per porgere le più sentite e sincere condoglianze. Ciao Willy“.
Allo stesso modo, anche i Diavoli Rosa hanno voluto rendere omaggio al ragazzo: “È difficile trovare le parole in un giorno così buio e triste, meglio lasciar parlare questi ricordi ed il tuo contagioso sorriso”. E ancora: “Ti porteremo sempre nei nostri cuori. Alla moglie Larisa e ai figli Alex e Andrea, alla mamma Emanuela e alle sorelle Lorely e Cindy l’immenso abbraccio di tutta la famiglia Diavoli Rosa”.
Roberto Mancini potrebbe tornare presto ad allenare un big del calcio italiano: sulle sue tracce…
La Juventus si prepara ad affrontare il Cagliari in trasferta. Vlahovic scalpita: colpo di scena…
Il Napoli si sta preparando per scendere in campo contro il Como: l'annuncio fa esultare,…
La Juventus potrebbe regalare a Thiago Motta un vecchio pallino, il cui prezzo si aggira…
Marotta e Ausilio preparano una cessione importante per la prossima estate, che non porterà più…
Cagliari-Juventus si giocherà questa sera e, in attesa del fischio d'inizio, è arrivata anche una…