Dalla Juve al Madrid, Thiago Motta non ci può credere: che mazzata

Mister Thiago Motta dovrà fare i conti con la notizia: il calciatore piuttosto che alla Juventus continuerà la carriera a Madrid. La decisione sembra vicina.

È sempre tempo di pensare al futuro. La Juventus lo sa, perché è proprio delle squadre con grandi ambizioni non dismettere mai il calciomercato e guardarsi sempre intorno alla ricerca di calciatori che possano essere funzionali al progetto in essere e favorire un passo in avanti per la formazione a disposizione. Nel caso specifico dei bianconeri, le scelte saranno prese anche in funzione alla tipologia di giocatore che favorisce il gioco di mister Thiago Motta.

Thiago Motta
Dalla Juve al Madrid, Thiago Motta non ci può credere: che mazzata (LaPresse) – tvplay

 

L’allenatore italo-brasiliano però dovrà fare i conti a tal proposito con una notizia che non sembra essere molto positiva. Questa riguarda un giocatore individuato per rinforzare il reparto arretrato dei bianconeri e già conoscitore della Serie A, ma che sembra essere finito nell’orbita di un club che con maggiore convinzione lo starebbe avvicinando.

Si tratta di Sam Beukema, l’olandese di 26enne in forza al Bologna giunto in Italia dall’AZ Alkmaar per 8 milioni di euro nell’estate del 2023. La società proprietaria del cartellino potrà trarne una plusvalenza interessante, ma al momento dalle sue parole sembra che i pensieri possano essere rimandati al domani. In occasione di un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’ alcune settimane fa, infatti, il calciatore ha dichiarato: “Mio papà è il mio agente assieme a un’altra persona, a loro ho sempre detto: quando c’è qualcosa di concretissimo, parliamone. Sennò, niente. Ecco: non ne abbiamo mai parlato di mercato, ma io sono innamorato di Bologna”.

Non va Thiago Motta, per Beukema c’è l’Atletico Madrid: le ultime dalla Spagna

Dichiarazioni che non intimoriscono uno dei club maggiormente interessati al calciatore insieme alla Juventus, il cui tecnico Thiago Motta lo conosce e stima molto, ovvero l’Atletico Madrid. Secondo quanto riferisce ‘El Gol Digital’, le buone prestazioni del giocatore sono state notate anche dal Cholo Simeone e dalla dirigenza del club di Madrid, che avrebbe cominciato a chiedere informazioni sulla situazione del giocatore e del suo contratto, il quale è fino al 2027 con il Bologna e il prezzo di base per negoziarne la cessione è di circa 22 milioni di euro con una clausola superiore, ovvero da 30 milioni di euro.

Sam Beukema
Non va Thiago Motta, per Beukema c’è l’Atletico Madrid: le ultime dalla Spagna (LaPresse) – tvplay

 

Per Vincenzo Italiano è chiaramente un insostituibile, ma sarebbe difficile resistere a una società dalle grandi ambizioni e anche possibilità economiche. Infatti l’aspetto finanziario non sarebbe un ostacolo per l’Atleti, piuttosto lo sarà la concorrenza per il difensore. Tutto fa pensare che la sfida principale sarà con la Juventus, ma la stagione è ancora lunga e potrebbero avvicinarsi altre big europee.

Gestione cookie