Marotta e Ausilio preparano una cessione importante per la prossima estate, che non porterà più di 3 milioni ma che cambierà l’assetto futuro dell’Inter
Il presidente e il direttore sportivo nerazzurro stanno cercando di trovare la miglior soluzioni possibile per costruire nel migliore dei modi la rosa della prossima stagione. C’è un pezzo fondamentale che resta in uscita e che potrebbe lasciare la Serie A.
C’è un ruolo importante che l’Inter deve coprire in vista del prossimo anno. La rosa nerazzurro è piuttosto avanti con l’età media e alcuni dei pilastri sono ormai abbondantemente ultratrentenne. Di questo ne hanno parlato ultimamente anche Ausilio e Simone Inzaghi, che hanno il via libera da Marotta per ricostruire partendo da alcuni giovani di prospettiva e qualche nome altisonante. D’altronde il progetto messo sul piatto dalla proprietà Oaktree è stato piuttosto chiaro: sostenibilità ma senza intaccare la competitività della squadra.
La prima mossa riguarda il portiere. Yann Sommer è finito al centro delle notizie di cronaca interista per l’infortunio rimediato ala falange del pollice della mano destra. Un brutto stop proprio in questa fase del campionato e della Champions League, che costringerà Inzaghi a rinunciare al suo numero uno per almeno un mese. Al suo posto si vedrà in campo Josep Martinez, portiere spagnolo arrivato in estate dal Genoa per circa quindici milioni.
Sommer, classe ’88, è comunque in uscita dall’Inter e al netto degli infortuni a giugno saluterà Appiano Gentile. Nel corso delle ultime due stagioni ha fatto comunque alla grande il suo lavoro e per questo c’è grande stima nei suoi confronti, ma a 36 anni non può più garantire un rendimento di alto livello nel tempo. Ausilio ha fissato il prezzo del suo cartellino (ha un altro anno di contratto) in 3 milioni di euro. A quel punto bisognerà capire se veramente il nome di Gigio Donnarumma potrà essere fattibile per la prossima stagione, con un colpo che sarebbe tra i più eclatanti del calcio italiano sul mercato.
Sommer potrebbe tornare in Bundesliga, dove non gli mancano gli estimatori e si era parlato di lui anche per la Premier League. La cosa ormai certa è che tra i pali nell’Inter vedremo un’altra figura (più giovane) a partire da giugno 2025.
Cagliari-Juventus si giocherà questa sera e, in attesa del fischio d'inizio, è arrivata anche una…
La cronaca di Inter-Genoa, match di scena a San Siro per il 26esimo turno del…
Eliminato in settimana dalla Champions League, il Milan non rialza la testa contro il Torino…
L'Inter è pronta a rivoluzionare l'attacco nella prossima stagione. Ecco chi potrebbe affiancare Lautaro Martinez…
Da pochi minuti è terminato il match tra il Torino ed il Milan con il…
In casa Juve, in attesa della gara di domani contro il Cagliari, bisogna segnalare una…