Il Napoli si sta preparando per scendere in campo contro il Como: l’annuncio fa esultare, è un’ottima notizia per Conte.
Il Napoli, per la 26esima giornata di Serie A, si sta preparando per scendere in campo contro il Como in trasferta. Il momento della stagione è delicato, tanto che Antonio Conte ha invitato tra le righe ancora una volta a restare con i piedi ben ancorati a terra. Nonostante i diversi passi falsi commessi dall’Inter, soprattutto contro Fiorentina (nel recupero) e Juventus, la stagione è ancora lunga e tutto può ancora succedere.

Nel frattempo però è anche arrivata una buona notizia alla corte di Conte. Una notizia che permette di prendere una boccata d’ossigeno alla squadra e all’intero ambiente. Anche perché dopo l’addio di Kvaratskhelia, rimpiazzato da Okafor che non si è ancora ambientato al 100%, sono arrivati anche infortuni che hanno reso la situazione ancora più complicata.
Contro il Como di Cesc Fabregas sarà tutt’altro che semplice, visto che è una squadra che ha già messo in difficoltà altre big, ma Conte esige dai suoi il massimo. Vuole tornare a conquistare i tre punti e tutti dovranno farsi trovare pronti.
L’annuncio sul Napoli di Conte fa esultare: a Como non bisogna commettere passi falsi
Antonio Conte, in conferenza stampa prima del Como, ha infatti dichiarato: “Spinazzola e Olivera si allenano in gruppo da due giorni, sono arruolabili, se saranno abili lo vedremo (ha detto il tecnico ridendo, ndr). Li arruoliamo e faremo delle scelte, se ci sarà da prendere qualche rischio dovremo farlo perché non c’è una soluzione differente al rischio”.
Una notizia sicuramente positiva questa visto che Neres è ancora fermo ai box e anche Mazzocchi ha dato forfait per una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra rimediata in allenamento.

Il Napoli è consapevole di essere in un momento delicato della stagione, momento in cui per mantenere la vetta della classifica è necessario non commettere passi falsi. Ma Conte è stato chiaro: “Noi vogliamo sempre i tre punti, a volte ti possono rubare l’idea, c’è l’avversario, nessun avversario ha voglia di fare da sparring partner”. “C’è un percorso – ha sottolineato – questo campionato è un percorso, nelle ultime 3 erano due trasferte con Roma e Lazio, campi ostici, nelle ultime non aveva vinto con la Lazio. Ci sono gli avversari”.