Boom Atalanta: 0-5 all’Empoli, Inter e Napoli avvisate

Da pochi minuti è terminato il match tra l’Empoli e l’Atalanta con il risultato finale di 0-5 a favore degli uomini di Gasperini.

Dopo aver salutato la Champions League per colpa del Club Brugge, l’Atalanta mostra subito una gran voglia di spaccare tutto. Al 2′, infatti, ci prova Bellanova: pallone che termina di poco fuori. L’assedio dei bergamaschi continua, ma Silvestri si fa trovare pronto sia su Zappacosta che su Djimsiti.

Atalanta esulta
Boom Atalanta, 0-5 all’Empoli: Inter e Napoli avvisate (LaPresse) tvplay.it

Al quarto d’ora, invece, l’Empoli mette il muso davanti con il tiro di Kouame: Carnesecchi si fa trovare pronto. L’Atalanta però, riesce comunque a passare in vantaggio al 27′ con la deviazione di Gyasi sul cross di Zappacosta. I toscani, di fatto, accusano il colpo, visto che gli ospiti rischiano di segnare il secondo gol sia con Pasalic che con Posch.

Al 34′, di fatto, l’Atalanta trova finalmente il secondo gol con il tocco di Mateo Retegui. La squadra bergamasca non si accontenta del doppio vantaggio, anzi. Gli uomini di Gian Piero Gasperini, infatti, segnano il tris a fine primo tempo con il gol di Lookman.

L’Atalanta prende il largo nel secondo tempo: l’Empoli tracolla

L’Empoli, dal canto suo, ha dei sussulti con Cacace ed Henderson, ma al 54′ de Roon serve Lookman che cala il poker. Dopo il secondo gol della serata del nigeriano, di fatto, la gara dello Stadio Castellani. La squadra di Roberto D’Aversa cerca di realizzare il gol della bandiera, ma l’Atalanta non concede nulla.

Zappocosta esulta
L’Atalanta prende il largo nel secondo tempo: l’Empoli tracolla (LaPresse) tvplay.it

Anzi, gli uomini di Gian Piero Gasperini realizzano anche il quinto gol. Questa volta Zappacosta può esultare per un gol tutto suo, visto che il suo tiro si deposita alle spalle di Silvestri senza deviazioni. L’ultimo del sussulto del match, a sorpresa, è del giovanissimo Campaniello: pallone che termina alto sopra la traversa.

Con questo successo, visto anche il ko del Napoli di Conte a Como, l’Atalanta si è portata a soli tre punti dall’Inter capolista. La squadra di Inzaghi, infatti, è prima con un punto di vantaggio sui partenopei.

Gestione cookie