“Vedo solo confusione”, Conte gongola con l’annuncio: lo hanno notato tutti

Il tecnico azzurro non pò che gira di fronte a certe dichiarazioni, arriva la conferma del lavoro fatto.

L’arrivo di Scott McTominay al Napoli nell’estate del 2024, per circa 30 milioni di euro dal Manchester United, ha rivoluzionato il centrocampo azzurro regalando ad Antonio Conte un reparto centrale tra i più forti in circolazione. Lo scozzese classe 1996, che con la maglia dello United ha segnato 29 gol in 255 presenze (in otto stagioni), con la maglia del Napoli sembra aver trovato nuova linfa vitale.

Conte
“Vedo solo confusione”, Conte gongola con l’annuncio: lo hanno notato tutti (LaPresse) tvplay.it

7 gol e 4 assist in 24 partite sono la prova che il centrocampista scozzese si è ambientato alla perfezione a Napoli, sia dal punto di vista del gioco dove i coppia con Anguissa sta spaccando ogni partita, sia da un punto di vista ambientale, in un rapporto caloroso con la città. Ed in effetti le critiche al Manchester United per la cessione di McTominay erano iniziate già l’estate scorsa al momento dell’addio, e oggi non possono che crescere enormemente dopo la stagione che lo scozzese sta disputando.

L’ex calciatore scozzese Joe Jordan è uno dei principali critici della scelta di lasciar partire McTominay. In un’intervista a SportWeek Jordan ha commentato l’addio, senza nascondere forti accuse al club inglese.

McTominay, l’ex calciatore non ha dubbi la scelta del Manchester United

“Un errore che mi spiego solo con la confusione che negli ultimi anni regna nel club: McTominay è stato sette anni allo United, era un titolare del centrocampo ha giocato oltre 200 partite, ha vinto la Coppa d’Inghilterra, due Coppe di Lega e l’Europa League”, ha commentato Jordan in merito alla scelta di lasciar partire il centrocampista scozzese.

McTominay
McTominay, l’ex calciatore non ha dubbi la scelta del Manchester United (LaPresse) tvplay.it

Atletico, tecnico, dotato di senso del gol: ha lasciato un vuoto in mezzo al campo, aumentando i problemi di una squadra che già fatica a fare gol [..] Poi è intelligente, sa sempre dove andrà il pallone. In più, segna: 7 gol già a febbraio, senza rigori, non sono pochi.”, ha proseguito l’ex calciatore in merito a McTominay.

Dichiarazioni che si aggiungono alle tante fatte negli ultimi mesi, che sottolineano le scelte dello United che, non a caso, si trova al 15° posto in classifica in Premier League. McTominay ha un contratto con il Napoli fino al 2028, Antonio Conte potrà goderselo ancora per qualche anno in un centrocampo tra i più forti in circolazione.

 

Gestione cookie