Cambia la classifica che vede coinvolto il numero uno al mondo Jannik Sinner. Arrivano ottime notizie per il fenomeno azzurro.
Attualmente Jannik Sinner è ai box per uno dei peggiori motivi possibile. Come tutti i fan sanno l’azzurro – numero uno al mondo – è fermo non per infortunio ma per una questione legata al patteggiamento per il caso Clostebol. Dopo una lunga attesa il campione ha deciso di accettare l’offerta della Wada per patteggiare e resterà fermo fino ai primi di Maggio.
Una situazione anomala e che vede ora Sinner costretto a perdere punti nelle prossime settimane. Il fenomeno azzurro salterà tornei, ma fortunatamente nessun torneo del Grande Slam e perderà 1600 punti durante la ‘sosta forzata’. Per questo motivo ovviamente anche la classifica rischia di essere condizionata e Sinner potrebbe perdere suo malgrado la prima posizione del ranking Atp.
I suoi più grandi rivali e praticamente gli unici che possono superarlo in questo periodo sono il tedesco Alexander Zverev e lo spagnolo Carlos Alcaraz, due atleti di rilievo e attualmente numero due e numero 3 al mondo. Specialmente il tedesco ha pochi punti da difendere e teoricamente potrebbe superare Sinner, ma nelle ultime ore è arrivata una notizia che fa sorridere i suoi tifosi e che ora sono più speranzosi di vederlo in testa al rientro dalla pausa.
In settimana Alcaraz ha perso a sorpresa nel torneo Atp di Doha, sconfitto dal ceco Lehecka, poi eliminato in semifinale. Brutta battuta d’arresto per lo spagnolo che prosegue nella sua crisi, era avanti di un break nel terzo e decisivo set ed è venuto a mancare nel momento clou del match. Bravo Lehecka a sfruttare ciò, ma parliamo comunque di un buon ma non incredibile tennista. Se la sconfitta di Alcaraz ha sorpreso quello che è successo nella notte ha quasi dell’incredibile.
Il numero due al mondo Alexander Zverev è stato sconfitto in tre set nei Quarti di finale del torneo Atp di Rio de Janeiro, torneo che si disputa sulla terra battuta. Una sconfitta sorprendente con il tedesco caduto contro il numero 86 al mondo Comesana, argentino non certo del livello del numero 2. Eppure è riuscito a ribaltare la sfida, vincendo un match che sembrava perso: Zverev era avanti 4-1 ed è finito invece per cedere a sorpresa.
Zverev manca l’opportunità di guadagnare 500 punti e ora Sinner è certo di restare numero 1 almeno fino a Montecarlo. Ottime notizie per l’azzurro che sicuramente resterà numero 1 per 44 settimane e scavalcherà nei prossimi giorni leggende come Andy Murray o Guga Kuerten. Jannik Sinner sta riscrivendo sempre più la storia di questo sport.
In Serie A è molto importante analizzare ogni statistica e nelle ultime ore ha avuto…
L'attaccante serbo è stato quasi dimenticato, c'è un nuovo nome sui taccuini: i dettagli. Sempre…
Il Milan si prepara a un'altra rivoluzione sul mercato. Futuro in bilico per tre big.…
C'è grande attesa per il big match tra Napoli e Inter. Fissata la data ufficiale…
Il tecnico nerazzurro ha scelto! Nessun dubbio in vista del prossimo match. L'Inter di Simone…
Il tecnico bianconero non crede ai suoi occhi, l'operazione lascia tutti di sasso. La Juve…