Il Milan si prepara a un’altra rivoluzione sul mercato. Futuro in bilico per tre big. Il club è pronto a valutare possibili offerte
Quarto posto in Serie A e Coppa Italia, questi gli obiettivi del Milan nella parte finale di stagione in cui Sergio Conceicao e alcuni dei big nell’organico rossonero si giocano anche la conferma in vista della prossima stagione.

Senza Champions il prossimo anno, il club potrebbe optare per cambiamenti importanti con la possibile cessione di alcuni dei protagonisti delle ultime stagioni. I rinnovi in dirittura di arrivo di Maignan, Reijnders e Pulisic rappresentano già un’indicazione significativa sulle scelte della dirigenza che ha deciso di consolidare la posizione contrattuale dei tre leader per reparto.
E’ in stallo, invece, la trattativa per il rinnovo di Hernandez. Nonostante la volontà del calciatore di prolungare la propria esperienza in rossonero, l’addio a fine stagione è quasi una certezza. L’ingenua espulsione rimediata in Champions contro il Feyenoord non ha certo giovato alla già precaria situazione dell’esterno francese , ben lontano in questa stagione dalla continuità di rendimento delle scorse annate. Senza rinnovo, sembra davvero poco probabile che Theo possa cominciare la prossima stagione in scadenza di contratto. Lo conferma ulteriormente l’interessamento del Milan per uno dei suoi possibili sostituiti ovvero Maxim De Cuyper del Bruges.
Milan, non solo Hernandez: ecco chi può lasciare il club
Con o senza Champions il prossimo anno, potrebbe essere terminato anche il ciclo di Rafa Leao al Milan. Respinte le offerte dall’Arabia arrivate a gennaio, la dirigenza rossonera è consapevole che l’attuale valore del portoghese non è paragonabile a quello della clausola rescissoria da 175 milioni, inserita nel contratto in essere fino al 2028. Se dovesse arrivare un’offerta di almeno 80 milioni, il Milan stavolta sarebbe disposta a valutarla. L’interrogativo, tuttavia, riguarda la possibilità che un top club europeo possa investire una cifra simile su Leao, il quale non sembra affatto tentato da un’esperienza nella Saudi League.

Vicino alla cessione prima alla Juventus poi al Tottenham, Fikayo Tomori potrebbe lasciare il Milan in estate. Il difensore ha ancora mercato in Premier League dove il Newcastle potrebbe tornare alla carica per Malick Thiaw, trattato già la scorsa estate. Destino segnato per Emerson Royal, già ceduto a gennaio prima del grave infortunio al polpaccio che ha compromesso il trasferimento al Galatasaray. Con il riscatto di Walker dal City e la possibilità di adattare Alex Jimenez, il Milan ha finalmente sistemato la fascia destra.
Poco probabile l’acquisto a titolo definitivo di Abraham che dovrebbe tornare alla Roma, indipendentemente dalla permanenza o meno di Saelemakers in giallorosso. Il probabile ritorno del belga favorirà la cessione di Chukwueze che il Milan ha provato a piazzare l’ultimo giorno di mercato a febbraio al Fulham. Premier League che potrebbe riaccogliere anche Loftus Cheek, fermo da un mese e mezzo per un infortunio muscolare e schierato da Conceicao solo nei minuti finali della finale di Supercoppa contro l’Inter.