Il tecnico nerazzurro ha scelto! Nessun dubbio in vista del prossimo match.
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara a vivere un periodo piuttosto impegnativo. Il mese di marzo riservargli ai nerazzurri una serie di partite che faranno, inevitabilmente, da crocevia per la seconda parte di stagione, ormai già abbondantemente avviata.

Si riparte dalla sconfitta di domenica scorsa contro la Juventus. Un passo falso che può, in realtà, far bene agli uomini di Simone Inzaghi, utile a far tornare tutti coi piedi per terra in vista di una serie di sfide complicate. Contro il Genoa, stasera, sarà il preludio di due settimane di fuoco, nella quale i nerazzurri affronteranno prima la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, e poi il Napoli nella super sfida scudetto. Poi ci sarà il Feyenoord, nella doppia sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League e poi l’Atalanta a metà marzo.
Quella contro il Genoa potrebbe sembrare la partita più “semplice”, e forse sulla carta lo è. In realtà, però, nasconde una serie di insidie che rischiano di condizionare enormemente tutte le altre. E allora Simone Inzaghi deve gestire la situazione al meglio per evitare brutti scherzi.
Genoa-Inter, Inzaghi rischia: scelta la formazione del Ferraris
Il Genoa di Patrick Vieira viene da due risultati utili consecutivi, in un momento di forma molto positiva da quando sulla panchina rossoblu si è seduto l’ex calciatore francese. Contro l’Inter proveranno a conquistare i primi tre punti in classifica contro una big del campionato, dopo le sconfitte con Napoli, Atalanta, Juve, Fiorentina Lazio, Roma ed il pareggio con il Milan.

Simone Inzaghi sa bene che a Genova corre un rischio grosso, e allora ha deciso di rinunciare al turnover schierando in campo anche tre nomi importanti. Si tratta di Barella, Bastoni e Mkhitaryan, tutti e tre diffidati, che secondo gli esperti sarebbero stati tenuti in panchina per preservare la loro situazione in vista del big match con il Napoli di sabato prossimo.
Il tecnico nerazzurro, però, ha deciso di rischiare schierandoli da titolari per evitare qualsiasi problema contro il Genoa. In panchina dovrebbe andare Chalhanoglu, mentre a centrocampo dovrebbe giocare Asllani. In attacco una sorpresa, ci sarà Correa al fianco di Lautaro Martinez e non Thuram, ce già contro la Juventus non era sembrato al 100% della condizione fisica.